ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Milano, rapina su un treno: accoltellato turista americano, è caccia ai banditi-Scontro sfiorato nei cieli della Siberia, Air China per Malpensa a 90 metri da un aereo cargo-Giulia De Lellis e Tony Effe, la vacanza d'amore in Sicilia prima del parto-Dazi, Giorgetti: "Oltre 10% non sopportabile, Ue non molli un centimetro"-Caregiver SumMeet, in Carta diritti nuove priorità normative e formative-Quindicenne muore schiacciata da un masso sul Piave, si era arrampicata per una foto-Emmy 2025, 'Scissione' in testa con 27 nomination. Prima candidatura per Harrison Ford-Milano Cortina 2026, svelate a Venezia le medaglie delle Olimpiadi Invernali-Addio a Luciana Modonesi, madre del direttore dell'Adnkronos Davide Desario-Sclerodermia, ad Ancona trattato con Car-T uno dei primi pazienti al mondo-Il superpotere di Sinner: "Trae forza dalle sconfitte"-Ultimo con 250mila biglietti venduti supera il recordman Vasco-Malattie rare, Tassi (Lice): "Diagnosi aspetto più importante"-Malattie rare, Zaffini: "Deestrategy modello virtuoso da consegnare alle Regioni"-Renato Pozzetto compie 85 anni, il video della festa in famiglia con Massimo Boldi-Malattie rare, Santoro (Lgs Italia): ""Encefalopatia epilettica complessa e inesplorata"-Malattie rare, Gemmato: "Si condividano dati a livello europeo per riscontri superiori"-Malattie rare, Chinni (Ucb): "In Dees multidisciplinarietà ed equità territoriale"-Caso Resinovich, nuova perquisizione in casa Visintin-Striscione 'per Claris Riccardo' davanti ministero Giustizia, notata donna fuggire

La California vieta la vendita di capi in pelliccia

Condividi questo articolo:

Presto sarà illegale vendere, scambiare o donare pellicce di qualsiasi tipo in tutto lo stato

Recentemente, il governatore della California Gavin Newsom ha firmato una legge che vieterà la vendita di tutti i nuovi prodotti in pelliccia. Il disegno di legge (AB44) si applica a vestiti, borse, scarpe, pantofole, cappelli, portachiavi, pompon, eccetera, definendo come «pelliccia» qualsiasi cosa «con peli, pile o fibre di pelliccia attaccati». Il divieto entrerà in vigore il 1° gennaio del 2023.

Come spiega il New York Times, questo vale per «visone, zibellino, cincillà, lince, volpe, coniglio, castoro, coyote e altre pellicce di lusso», mentre sono state fatte eccezioni per la pelle di daino, la pelle di mucca, la pelle di capra e la pelle di pecora, e per l’uso della pelliccia nelle cerimonie culturali religiose e tradizionali. Altri prodotti animali come pelle, lana, piumino, seta e cashmere non sono contemplati dal divieto, anche se è probabile che saranno il centro delle lotte future da parte degli animalisti.

In base al nuovo disegno di legge, sarà illegale produrre, vendere, esporre, donare o scambiare qualsiasi prodotto in pelliccia nello stato della California. Un reato iniziale costerà a un rivenditore 500 Dollari, quindi 1.000 Dollari per i reati successivi.

Chiaramente, indossare la pelliccia non sarà illegale, quindi un californiano potrebbe ancora acquistare una giacca fuori dallo stato e indossarla a casa oppure usare la pelliccia che ha avuto in eredità dalla nonna, ma ci sarà sempre il rischio di essere accusati di aver infranto la legge – quindi anche questo diventerà complicato.

I marchi di moda di lusso non si sono detti preoccupati per la mossa della California, visto che anche loro si sono allontanati dalle pellicce vere. Ora resta solo da capire se le alternative sintetiche a base di petrolio non creeranno altri tipi di problemi al nostro ambiente – visto che saranno prodotti usa&getta che invaderanno le discariche del pianeta.

 

Questo articolo è stato letto 56 volte.

2023, california, divieto pellicce

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net