ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
**Governo: Renzi 'Conte non ha i numeri', ma Pd fermo su stop a Iv**-**Governo: Renzi 'Conte non ha i numeri', ma Pd fermo su stop a Iv** (2)-Archeologia: Bronzi di Riace, Museo Reggio Calabria prepara 50esimo ritrovamento-Archeologia: Bronzi di Riace, Museo Reggio Calabria prepara 50esimo ritrovamento (2)-Archeologia: Bronzi di Riace, Museo Reggio Calabria prepara 50esimo ritrovamento (3)-Governo: Pd, 'prezzo crisi immenso, in Parlamento tutti si assumano responsabilità'-Scrittori: ritrovati a Taranto scritti originali del Premio Nobel Quasimodo-Ue: Gentiloni, 'se Next Generation Eu funzionerà si potrà riproporre'-**Ue: Gentiloni, 'ruolo maggiore Stato comprensibile ora ma poi trovare equilibrio'**-Governo: Berlusconi, 'centrodestra unito e compatto, da sinistra spettacolo deludente'-**Danza: è morto Juan Carlos Copes, il leggendario ballerino di tango aveva il Covid**-Sport: Sbrollini e Nobili (Iv), 'preoccupazioni Malagò giustificate'-**Governo: Calenda, 'Mastella si chiama fuori? Bene non ne sentiremo la mancanza'**-Governo: Delrio, 'bentornato De Filippo, bene sì a fiducia'-**Governo: Renzi a parlamentari Iv, fiero di nostro lavoro, avanti su contenuti'**-Governo: Mastella, 'mi chiamo fuori, ci sarà Conte ter con Iv'-Governo: Renzi con parlamentari Iv, 'non hanno numeri, stiamo uniti'-Governo: Renzi con parlamentari Iv, 'domani decidiamo come comportarci'-**Governo: in corso riunione Crimi-Bonafede con direttivi gruppi M5S**-Arte: è morto Mitsumasa Anno, grande maestro giapponese dell'illustrazione (2)

Smog a Milano, la Procura indaga per disastro colposo

Condividi questo articolo:

Lo smog di Milano uccide più di 100 persone all’anno per questo la Procura lombarda ha avviato un’indagine contro ignoti. Il tasso di inquinamento è tale da dichiarare il disastro colposo

A Milano, I livelli di smog e le polveri sottili sono da omicidio colposo. La Procura lombarda ha aperto una nuova inchiesta sullo smog milanese, con ipotesi e accusa di disastro colposo a carico di ignoti.

Cosa significa? Significa che la Procura ritiene che l’alto tasso di smog costituisca una concreta situazione di pericolo per la vita e la salute dei cittadini. E in realtà, secondo i dati, ogni anno muoiono dalle 800 alle 1200 persone, per inquinamento. Nel più assoluto silenzio e nell’indifferenza generale. E per la prima volta in Italia si indaga per disastro colposo in relazione all’inquinamento prodotto dalle polveri sottili.

Il fascicolo, aperto dopo un esposto del Codacons nel novembre 2011, è seguito dal pm Alessandra Cecchelli. Sul procedimento, però, pesa il rifiuto della richiesta di proroga degli accertamenti, appena firmato dal gip Maria Vicidomini. Il pm Cecchelli, così, dovrà decidere se archiviare o esercitare l’azione penale basandosi sulla consulenza fatta svolgere a un pool di esperti e sui documenti acquisiti da Comune, Provincia e Regione.

 (Natale Accetta)

Questo articolo è stato letto 6 volte.

indagine della procura di Milano sullo smog, indagine smog a Milano smog milanese da omicidio colposo, milano, smog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net