Pacchi regalo… di seta!

Condividi questo articolo:

Basta carta, nastro adesivo e fiocchi che poi finiscono nella spazzatura: prova un pacco regalo di seta, per uno stile unico

Impacchettare i regali è una tradizione, un momento speciale di ogni vigilia: anche l’occhio vuole la sua parte, ed è un peccato non valorizzare il dono che abbiamo scelto con tanta cura.

Ma dove finiscono le pregiate carte da regalo, i nastri, i fiocchi, una volta che il dono è stato aperto? Molte volte nella spazzatura.
Moltiplicate questo per tutti i regali che ci scambiamo durante le feste e capirete la quantità di rifiuti che produciamo solo per incartare i regali (che spesso hanno già un loro packaging!).

Un’azienda americana propone delle carte da regalo che non sono di carta, bensì di seta: belle, eleganti, si avvolgono attorno al regalo senza bisogno di nastro adesivo o forbici e soprattutto possono essere riutilizzate in molte maniere.

Ovviamente il prezzo è l’unica nota dolente, la seta costa ben di più della carta, ma dona grande eleganza e diventa parte integrante del nostro dono.

Le soluzioni sono tante: con fiocco, senza, per due bottiglie, per gioielli, a forma di caramella…ecco alcuni video per confezionare pacchi regalo di seta.

 

 

Questo articolo è stato letto 138 volte.

Natale, pacchi, pacco regalo, regali, seta

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net