ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Fumo in cabina aereo, atterraggio d'emergenza a Venezia: paura per 168 passeggeri-Obesità, Khalil (Lilly Italia): "Sport e salute per un mondo più inclusivo"-Neurologa Cerri: "Nella Sla anche stare a tavola è terapia"-Milano Cortina, Lara Naki Gutmann incanta: chi è la pattinatrice che fa sognare l'Italia-Vonn, recupero record da infortunio per Milano Cortina. E risponde alle critiche-Vannacci e la grana simbolo di Futuro nazionale, "esiste dal 2010 ma è scaduto"-Pneumologo Papi, 'approvazione mepolizumb buona notizia per pazienti Bpco'-Fabrizio Corona ricorre contro lo stop ai video e 'sbarca' in teatro-Buche su corsia preferenziale in via Gregorio VII a Roma, Segnalini: "Al via lavori per chiuderle"-Vettor (Sio): "Chi ha obesità può superare ostacoli come gli atleti"-Africa, Bernini inaugura domenica sede Med-Or Italian Foundation a Nairobi-Milano Cortina, 'rebus' ultimo tedoforo. Da Tomba e Compagnoni a Goggia, chi accende i due bracieri alle Olimpiadi-E' morto Cesare Ruperto, il presidente emerito della Consulta aveva 100 anni-Pensioni, da marzo l'Inps applica il taglio dell'Irpef: gli aumenti-Milano Cortina, parla l'urologo: "Le iniezioni sul pene non sono doping"-Bpco non controllata, Ue approva anticorpo monoclonale mepolizumab-Milano Cortina, Vonn ok nella prova di discesa: i risultati-Chiude Pipeline & Gas Expo 2026, risultati positivi e grande partecipazione internazionale-A Pistoia nuovo incontro ciclo 'Leggere, sentire, vivere. Un anno dopo'-Alparone (Lombardia): "Sport fondamentale per prevenzione e salute"

Petrolio nel mare della California

Condividi questo articolo:

La Chevron ha versato oltre 3 milioni di litri di petrolio nelle acque californiane

La grande compagnia petrolifera Chevron è responsabile di un versamento di 800.000 galloni di petrolio greggio e acqua (equivalenti a circa 3 milioni di litri) in un torrente secco nel sud della California – vicino a Bakersfield, una delle principali aree agricole dello stato. Anche se si stima che la fuoriuscita contenga per lo più acqua, gli esperti stimano che tra i 900.000 e un milione di litri di petrolio greggio siano stati versati, rendendo questo evento la più grande fuoriuscita di petrolio nella storia recente della California.

Il versamento ha avuto una prima fase il 10 maggio, ma poi si è interrotto immediatamente. Tuttavia è ricominciato di nuovo l’8 giugno e ha continuato a riversarsi nel torrente fino al 23 del mese.
Il capo della California’s Division of Oil, Gas and Geothermal Resources ha citato per violazione la Chevron una prima volta e ha chiesto loro di interrompere l’estrazione in quella zona. La società, però, non ha agito rapidamente, quindi il capo della Divisione ha emanato un secondo ordine per obbligare la società a fermare completamente la fuoriuscita e ad adottare misure per prevenire tali fuoriuscite in futuro.

Tra l’altro, quando è arrivata questa seconda citazione, era solo il secondo giorno del servizio del nuovo capo della Divisione, arrivato alla carica dopo che il suo predecessore era stato licenziato dal governatore della California Gavin Newson per aver rilasciato più permessi di fracking di quanto lo stato non facesse di solito.

Poiché lo sversamento si è verificato in un torrente secco nella contea di Kern, ha causato lo stesso tipo di danno che avrebbe causato in uno spartiacque attivo: pertanto, la fuoriuscita è stata magicamente contenuta, con un impatto limitato sulla fauna selvatica circostante.
I funzionari della compagnia hanno iniziato a ripulire la fuoriuscita il 12 luglio, con la speranza che, grazie ai controlli e alle infrastrutture, eventi di questo genere non accadano mai più.

Questo articolo è stato letto 213 volte.

california, chevron, inquinamento, petrolio

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net