ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Di Maio nominato professore onorario al King's college di Londra-Mosca sviluppa i 'droni madre', la mossa russa per colpire in profondità l'Ucraina-Milano Cortina, l'esercitazione sui 1500: oggi per Lollobrigida è corsa all'oro-Il dolore cronico è rosa, ecco perché dura di più nelle donne-Trump, nuovi dazi dopo lo stop della Corte Suprema: "Non mi fermo"-Camminare aiuta il cuore, la velocità conta: lo studio e il ritmo-Milano Cortina, Vonn mostra la gamba dopo le operazioni: "Dolore difficile da gestire"-Milano Cortina, incidente durante gara Fontana: Sellier tagliata da lama sul volto. Cos'è successo-San Marco Group acquisisce Oikos-Alcaraz perde tempo, Rublev si lamenta e litiga con l'arbitro a Doha-"Sveglie alle 5, tempeste di neve, pins in regalo": le Olimpiadi raccontate dagli shaper delle piste-Sinner perde, in Spagna attaccano: "È in crisi, ha toccato il fondo"-Dazi, Trump: "Sentenza Corte Suprema profondamente deludente, mi vergogno per i giudici. Imporrò tariffe globali del 10%"-Il fratello di Claps: "Oki uccisa il 12 come già Elisa ed Heather, convinto Restivo coinvolto"-Trapani, ascolta musica con le cuffie e non sente l'arrivo del treno: muore a 17 anni-Briga, primi regali per la figlia? Due maglie della Lazio-Referendum giustizia, sondaggio: affluenza decisiva, due scenari opposti-Dazi, P.Reichlin: "con decisione Corte Suprema agenda economica Trump sconvolta"-Dazi Usa, chi sono i tre giudici conservatori che hanno 'voltato le spalle' a Trump-Nasa annuncia missione verso la Luna, 4 astronauti in volo 10 giorni

Petrolio nel mare della California

Condividi questo articolo:

La Chevron ha versato oltre 3 milioni di litri di petrolio nelle acque californiane

La grande compagnia petrolifera Chevron è responsabile di un versamento di 800.000 galloni di petrolio greggio e acqua (equivalenti a circa 3 milioni di litri) in un torrente secco nel sud della California – vicino a Bakersfield, una delle principali aree agricole dello stato. Anche se si stima che la fuoriuscita contenga per lo più acqua, gli esperti stimano che tra i 900.000 e un milione di litri di petrolio greggio siano stati versati, rendendo questo evento la più grande fuoriuscita di petrolio nella storia recente della California.

Il versamento ha avuto una prima fase il 10 maggio, ma poi si è interrotto immediatamente. Tuttavia è ricominciato di nuovo l’8 giugno e ha continuato a riversarsi nel torrente fino al 23 del mese.
Il capo della California’s Division of Oil, Gas and Geothermal Resources ha citato per violazione la Chevron una prima volta e ha chiesto loro di interrompere l’estrazione in quella zona. La società, però, non ha agito rapidamente, quindi il capo della Divisione ha emanato un secondo ordine per obbligare la società a fermare completamente la fuoriuscita e ad adottare misure per prevenire tali fuoriuscite in futuro.

Tra l’altro, quando è arrivata questa seconda citazione, era solo il secondo giorno del servizio del nuovo capo della Divisione, arrivato alla carica dopo che il suo predecessore era stato licenziato dal governatore della California Gavin Newson per aver rilasciato più permessi di fracking di quanto lo stato non facesse di solito.

Poiché lo sversamento si è verificato in un torrente secco nella contea di Kern, ha causato lo stesso tipo di danno che avrebbe causato in uno spartiacque attivo: pertanto, la fuoriuscita è stata magicamente contenuta, con un impatto limitato sulla fauna selvatica circostante.
I funzionari della compagnia hanno iniziato a ripulire la fuoriuscita il 12 luglio, con la speranza che, grazie ai controlli e alle infrastrutture, eventi di questo genere non accadano mai più.

Questo articolo è stato letto 214 volte.

california, chevron, inquinamento, petrolio

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net