ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Francia, da oggi è possibile tuffarsi nella Senna a Parigi-Meno caldo dal weekend, ma arrivano violenti temporali con grandine: le previsioni-Dazi, Trump firma lettere per 12 Paesi: "Saranno spedite lunedì"-Tour de France 2025, oggi la prima tappa: orario, percorso e dove vederla (in chiaro)-Ucraina, raid di droni russi in tutto il Paese: diverse vittime. Trump: "Situazione difficile"-Wimbledon, il programma di oggi: da Sinner a Sonego, italiani in campo e dove vederli-Gp Silverstone, oggi le qualifiche: orario e dove vederle (anche in chiaro)-Alluvione in Texas, 24 morti: disperse una ventina di ragazze-Morto Julian McMahon, attore di Nip/Tuck e Streghe: aveva 56 anni-Oggi partono i saldi estivi 2025: sconti più alti rispetto all'anno scorso-Sinner-Martinez oggi a Wimbledon: orario, precedenti e dove vederla-Ancora caldo sull'Italia nel weekend, oggi 15 città da bollino rosso-Ucraina, il report: "Russia attacca sempre più con armi chimiche"-Texas, fiume esonda e travolge campi estivi: 6 morti e centinaia di dispersi-Oasis, via al tour 2025: "Hello, siamo tornati" - Video-Tv del Qatar: "Da Hamas ok a piano Usa per tregua a Gaza con lievi modifiche"-Esplosione Roma, prefetto Giannini: "Evitati molti morti, un risposta da grande città"-Caso Garlasco, cosa è emerso dall'incidente probatorio: analisi su tappetino e tamponi-Wimbledon, venerdì nero per Italia: Bellucci e Darderi k.o.-Esplosione a Roma, tecnici Arpa sul posto per analisi aria. Protezione civile: "State a casa con finestre chiuse"

Amazon: dal 2030 metà delle spedizioni a emissioni zero

Condividi questo articolo:

Un piano d’azione a base di veicoli a energia solare e imballaggi green

 Si chiama “Shipment Zero” il piano di Amazon per potare almeno metà delle spedizioni mondiali a emissioni 0entro il 2030: un’impresa di portata storica, per l’azienda che ha incrementato gli enormi spostamenti logistici, dai produttori ai magazzini, dai magazzini ai consumatori.

La vocazione dell’azienda di Jeff Bezos, però, è green. L’obiettivo a lungo termine è infatti quello di essere trasparente, informando il pubblico sui progressi, e alimentare la propria infrastruttura solo con l’utilizzo di energie rinnovabili. Per questo, verranno impiegati 200 tra scienziati, ingegneri e product designer.

Amazon ha dichiarato che verranno utilizzati gli ultimi prototipi tecnologici in materia di veicoli elettrici, bio-combustibili per aeroplani, packaging riciclabili e energie rinnovabili, diminuendo gradualmente l’impronta globale di carbonio.

Oltre ad Amazon, altre aziende, come Google, la McDonalds, la Coca-Cola e la Starbucks, mirano a ridurre il loro impatto investendo nelle energie rinnovabili o attraverso l’eliminazione delle materie plastiche, il riciclaggio, l’uso di energia rinnovabile e il taglio delle emissioni.

Questo articolo è stato letto 36 volte.

Amazon, green

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net