ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Festa del cinema di Roma, al via oggi la 20esima edizione: film, musica e ospiti-Professioni: Perrini (Cni): "Riforma momento decisivo per ingegneri"-Sinner-Tsitsipas: orario, precedenti e dove vederla in tv-Gaza, Israele annulla le sanzioni e riapre il valico di Rafah per consegnare gli aiuti-Nato, al quartier generale il vertice dei ministri della Difesa: spesa e Ucraina al centro-This is me torna stasera 15 ottobre su Canale 5: ospiti della prima puntata-Gaza, consegnati i corpi di altri 4 ostaggi. Israele blocca gli aiuti, Trump avverte Hamas-Piogge e temporali sull'Italia, scatta l'allerta in gialla in cinque regioni-Non solo dolcezza: nel miele di acacia i microRna che 'parlano' al sistema immunitario-"Zelensky vuole i Tomahawk? Noi ne abbiamo tanti", Trump accende le speranze di Kiev-Board of Peace, Trump frena su Blair: incerto il suo futuro nel piano per Gaza-Atp Stoccolma, Berrettini vince il derby con Zeppieri al primo turno-India, il clamoroso gol del portiere come in... 'Holly e Benji'-Morte di Paolo Taormina, la confessione di Maranzano: "Mi sfidava, gli ho sparato"-Mondiali 2026: dall'Argentina a Qatar e Capo Verde, tutte le nazionali già qualificate-"Italia a Udine può eliminare Israele almeno sul campo", bufera sul giornalista del Tg3-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 14 ottobre-Udine, manifestanti sfondano barriere di sicurezza al corteo pro-Pal: lacrimogeni da agenti-Caso Scieri, Cassazione conferma condanne per i due ex caporali-Qualificazioni Mondiali, oggi Italia-Israele - La partita in diretta

Uova senza uova

Condividi questo articolo:

Le uova vegane prodotte dalle piante arriveranno per la prima volta in un fast food (canadese) – e poi, presto, anche da noi

Rispetto a solo qualche anno fa, gli scaffali dei supermercati cominciano a dare diverso spazio ai prodotti vegetariani e vegani. Le proteine a base vegetale sono una realtà e ormai siamo abituati a vedere ovunque delle alternative al nostro consumo di carne – hamburger di piselli e tofu, polpette di barbabietola, spezzatino di seitan, per dirne alcuni.

Non era ancora mai successo, però, che un fast-food decidesse di servire delle uova «senza uova», ovvero delle uova vegetali, nelle sue omelette.
È successo nella catena canadese Tim Hortons che ha stretto un accordo con l’azienda produttrice JustForAll per iniziare a vendere uova a base vegetale in ristoranti selezionati, rendendo se stessa la prima grande catena di fast-food ad usare uova che non sono state prodotte dalle galline.

Infatti, alla base delle uova della JustForAll ci sono degli speciali fagioli versi indiani e della curcuma che fanno sì che le uova sembrino uova e sappiano di uova – tanto che la Tim Hortons ha intenzione di usarle per fare le omelette (non ci si deve aspettare, invece, di trovarle nei muffin o in altre ricette che ne prevedono un diverso tipo di cottura).

A quanto riportato da Dolce Giornale all’inizio dell’anno, in Europa il produttore e distributore unico di queste uova senza OGM, senza colesterolo, senza glutine e senza uova, appunto, sarà il Gruppo Eurovo che ha visto in questa partnership una vera possibilità di rinnovamento e sostenibilità, visto che «JustForAll stima che il suo innovativo prodotto richieda un dispendio di acqua e un consumo di suolo complessivamente inferiori del 79% rispetto a quanto vengono erosi dalla produzione di uova “tradizionali”».

Oltre ai frequentatori del fast-food canadesi e agli altri, quindi, molto presto, queste uova potremmo assaggiarle anche noi.

Questo articolo è stato letto 67 volte.

fast food, sostenibilità, uova vegane, uova vegetali

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net