ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Inps, presentato il nuovo portale della genitorialità-Roccella (Fdi), ‘Portale della genitorialità facilita accesso a servizi’-Fava: "Portale famiglia e genitorialità emblema di welfare generativo"-Vittimberga: "Portale della Genitorialità risponde a dettato Costituzione"-MyPlant & Garden 2026, Forbici (Assofloro): "Portiamo temi e contenuti di grande valore"-MyPlant & Garden 2026, Randazzo: "Ottimo inizio, a renderla ricca a 360 gradi sono gli 800 marchi presenti"-In aumento le piogge estreme di breve durata e concentrate in pochi chilometri, cosa dice lo studio-Milano, canoni Gallera Vittorio Emanuele II oltre 80 milioni, +58% in quattro anni-Abbandono di minore, archiviazione per Francesco Totti e Noemi Bocchi-Mobilità, indagine: un italiano su due valuta l'acquisto di un’auto green-Università: Unicamillus, open day Medicina e Odontoiatria il 4 marzo-Mortalità cancro seno -6% in 5 anni, a Udine prima Consensus italiana-Ascolti tv, il finale di 'Cuori 3' su Rai1 vince la prima serata-Decreto energia, tagli alle bollette: quanto si potrebbe risparmiare-Ucraina-Russia, riprendono i colloqui a Ginevra. Mosca non ferma gli attacchi-Milan-Como: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Milano Cortina, presidente Shakhtar dona 200mila dollari a Heraskevych dopo squalifica per casco con atleti ucraini uccisi in guerra-Csm, Mattarella presiede seduta Plenum-Vinicius-Prestianni, bufera per accuse di razzismo in Champions League-Caltanissetta, arresti domiciliari per il deputato di Forza Italia Michele Mancuso

Spread oggi sotto i 350 punti differenziali. In rialzo le Borse

Condividi questo articolo:

Lo spread oggi fa segnare il minimo da aprile 2012 e scende sotto i 350 punti differenziali. E’ effetto Mario Draghi, che ieri ha annunciato l’acquisto illimitato di Titoli di Stato

Lo Spread oggi scende sotto i 350 punti differenzialitra i titoli decennali italiani e il Bund tedesco. In discesa anche il tasso del benchmark italiano a dieci anni, che si porta al 5,185% dal 5,514%.  E’ effetto Mario Draghi. Sul mercato, infatti, si fa sentire l’influsso positivo del piano antispread della Bce, presentato ieri a Francoforte: il piano di acquisti di titoli di Stato da parte della Bce non avrà limiti quantitativi e la Banca interromperà le proprie azioni di acquisto titoli solo in caso di mancato rispetto degli accordi da parte dei Paesi.

Lo spread oggi fa segnare il minimo dallo scorso 12 aprile. Ma non è l’unica buona notizia. Segnali positivi, arrivano anche dalle principali Borse europee. Apertura in rialzo per la Borsa valori, con l’indice Ftse Mib che segna un +1,02% a 15.940 punti, mentre l’All Share guadagna lo 0,86%. Il Dax di Francoforte avanza dello 0,25 a 7.186 punti, il Cac di Parigi dello 0,55% a 3.529 punti, l’Ftse 100 di Londra è sui livelli della chiusura di ieri e l’Ibex di Madrid sale dello 0,94% a 7.932 punti.

Anche la Borsa Asiatica e Wall Street seguono il trend positivo dell’Europa. La Borsa americana ritorna ai livelli pre-crisi e la Borsa di Tokyo brinda al varo del piano anti-spread annunciato dalla Bce, con l’indice Nikkei che sale a quota 8.821,37, in rialzo di 191,08 punti.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 22 volte.

acquisto titoli di stato Bce, Bce, Mario Draghi, scudo Antispread, spread, spread oggi

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net