ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Fase 2: Bertolaso, 'polemiche in Sicilia? Fava ha perso un'occasione per stare zitto'-Fase 2: Bertolaso, 'polemiche in Sicilia? Fava ha perso un'occasione per stare zitto' (2)-Fase 2: Bertolaso, 'polemiche in Sicilia? Fava ha perso un'occasione per stare zitto' (3)-Fase 2: Bertolaso, 'Fontana mi chiede una mano? Sono un pensionato ma lo aiuto volentieri'-Gilet arancioni, denunciato Pappalardo-Milano: presidio gilet arancioni autorizzato, saranno denunciati per Dpcm-**Milano: Sala, 'chiesto a prefetto di denunciare gilet arancioni per manifestazione'**-Coronavirus: quasi 51mila guariti in Lombardia, stabili ricoveri in terapia intensiva-Spazio: Dragon-2 di Space X pronta al lancio, resta rischio meteo-Fase 2: sindaco Trapani, 'assistenti civici? Fesseria, Boccia torni al Consiglio comunale'-Fase 2: Dadone, 'con dl semplificazioni obbligo a pubblicare tempi pratiche edilizie'-Ricerca: dalle Tac ai controlli in dogana, nuovo materiale 'smaschera' radiazioni-Appalti: Salini, 'superare codice? D’accordo con Di Maio'-Coronavirus: Abi, domande a Fondo Garanzia 1 miliardo al giorno, finora arrivate 21,3 mld-Fase 2: Il comune di Cefalù pubblica le nuove regole per i bagnanti-Sicilia: 'Musumeci ritiri delega assessore leghista', il 2 giugno manifestazione a Palermo-Sicilia: Dissesto idrogeologico, a San Teodoro al via i lavori di consolidamento-Agrigento: invece dei meloni coltivavano serra cannabis, denunciati padre e figlio-Messina: riciclaggio e reimpiego di fondi illeciti, quattro arresti della Gdf-Messina: riciclaggio e reimpiego di fondi illeciti, quattro arresti della Gdf (2)

Spread oggi sotto i 350 punti differenziali. In rialzo le Borse

Condividi questo articolo:

Lo spread oggi fa segnare il minimo da aprile 2012 e scende sotto i 350 punti differenziali. E’ effetto Mario Draghi, che ieri ha annunciato l’acquisto illimitato di Titoli di Stato

Lo Spread oggi scende sotto i 350 punti differenzialitra i titoli decennali italiani e il Bund tedesco. In discesa anche il tasso del benchmark italiano a dieci anni, che si porta al 5,185% dal 5,514%.  E’ effetto Mario Draghi. Sul mercato, infatti, si fa sentire l’influsso positivo del piano antispread della Bce, presentato ieri a Francoforte: il piano di acquisti di titoli di Stato da parte della Bce non avrà limiti quantitativi e la Banca interromperà le proprie azioni di acquisto titoli solo in caso di mancato rispetto degli accordi da parte dei Paesi.

Lo spread oggi fa segnare il minimo dallo scorso 12 aprile. Ma non è l’unica buona notizia. Segnali positivi, arrivano anche dalle principali Borse europee. Apertura in rialzo per la Borsa valori, con l’indice Ftse Mib che segna un +1,02% a 15.940 punti, mentre l’All Share guadagna lo 0,86%. Il Dax di Francoforte avanza dello 0,25 a 7.186 punti, il Cac di Parigi dello 0,55% a 3.529 punti, l’Ftse 100 di Londra è sui livelli della chiusura di ieri e l’Ibex di Madrid sale dello 0,94% a 7.932 punti.

Anche la Borsa Asiatica e Wall Street seguono il trend positivo dell’Europa. La Borsa americana ritorna ai livelli pre-crisi e la Borsa di Tokyo brinda al varo del piano anti-spread annunciato dalla Bce, con l’indice Nikkei che sale a quota 8.821,37, in rialzo di 191,08 punti.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 4 volte.

acquisto titoli di stato Bce, Bce, Mario Draghi, scudo Antispread, spread, spread oggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net