ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Fertilità, Rago (Asl Roma 2): "Equità accesso Pma sostiene crescita demografica"-Lavori edili nelle carceri, si indaga per corruzione: perquisizioni in tutta Italia-Natalità, Sciattella (Tor Vergata): "Con più Pma e riforme si può evitare crollo Pil"-Natalità, Ali (Organon): "Essenziale investire in resilienza demografica"-Gaza, "raid Israele su Gaza: 12 morti". I dubbi di Hamas su nuova tregua-Caldo fa invecchiare male e mina lo spirito di squadra: cosa dice la scienza-Wimbledon, il programma di oggi: da Sinner a Sonego, orari e dove vedere gli italiani-Premio Strega, stasera il vincitore: chi sono i finalisti e come vedere la cerimonia in diretta-Grecia, Creta in fiamme: maxi incendio vicino a hotel, evacuazioni di massa-Palio di Siena rinviato a oggi 3 luglio, 10 contrade al via: dove e quando vederlo in tv-Djokovic-Evans oggi a Wimbledon: orario, precedenti e dove vedere il match-Indonesia, affonda traghetto: 4 morti, 38 i dispersi-Aleksander Vukic, dal calcio alla vittoria contro Alcaraz: chi è l'avversario di Sinner-Temptation Island 2025 al via oggi, cast e coppie: news e anticipazioni-Sinner-Vukic oggi a Wimbledon: orario, precedenti e dove vederla-Cristina Plevani vince l'Isola dei Famosi 2025-Cinema, si dimette Dg Mic Borrelli: Giuli prende atto e lo ringrazia-Ucraina, 007 Kiev: Corea del Nord triplicherà soldati in Russia, fino a 30mila in più-Sciopero treni del 7 e 8 luglio: gli orari della protesta e le fasce di garanzia-Isola dei famosi 2025, paura in finale per Loredana Cannata in prova subacquea

Spread oggi ai minimi da Marzo. Sotto i 300 punti base

Condividi questo articolo:

Spread oggi sotto i 300 punti, non era cosi’ basso da Marzo, si abbassa il rendimento dei nostri titoli di Stato. Effetto delle notizie buone di Grecia e Cina

Spread oggi ai minimi, il differenziale tra i titoli di Stato italiani e quelli tedeschi scende sotto la soglia dei 300 punti e si assesta a circa 297 punti. Non accadeva da mesi, per la precisione dallo scorso mese di marzo. A pesare in modo positivo sono i dati della Grecia, che annuncia un piano per il riacquisto di propri titoli (per un equivalente di 10 miliardi di euro circa) e del manifatturiero cinese che torna a sorridere dopo quasi 13 mesi.

Lo spread oggi in calo sta vedendo anche Piazza Affari in positivo, con Milano che sta guadagnando trascinata dai titoli bancari che sono quelli più esposti con i titoli di Stato. Il differenziale dei bonos spagnoli inoltri sta sotto i 500 punti base, a 483 punti circa, e vede i rendimenti sei titoli di Stato attestarsi al 5,21. I rendimenti invece dei nostri Btp a dieci anni sono del 4,4%.

Non solo lo spread oggi a tenere banco, ma anche il cambio euro/dollaro fa guadagnare alla nostra moneta che arriva ad oltre 1,30 euro in relazione alla moneta statunitense. Anche questo dato dipende molto fortemente dai dati sulla produzione manifatturiera cinese. (red)

Questo articolo è stato letto 23 volte.

borsa di Milano, Cina, dollaro, euro, Grecia, spread, spread oggi, titoli di stato

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net