Premio Capri San Michele, vince Chiesa Cattolica di Kasper

Condividi questo articolo:

 

E’ Chiesa cattolica del cardinale Walter Kasper l’opera vincitrice della XXIX edizione del Premio Capri – S. Michele. La cerimonia di premiazione si terra’ il 29 settembre ad Anacapri

‘Chiesa cattolica’ del cardinale Walter Kasper, edita dalla Queriniana, è l’opera vincitrice della XXIX edizione del Premio Capri – S. Michele.

Il Premio speciale è stato attribuito a ‘Dopo la crisi’ di Alain Touraine, edita da Armando, mentre il Premio Grotta Azzurra è stato attribuito a ‘Pensieri d’arte’ di Antonio Paolucci, Libreria Editrice Vaticana.

Le opere vincitrici delle altre sezioni sono: per il Paesaggio ‘Il nuovo dell’Italia è nel passato’ di Andrea Carandini – Paolo Conti, Laterza; per l’Attualità: ‘Sillabario per la tarda modernità’ di Sergio Belardinelli, Cantagalli; per la Filosofia: ‘La libertà e le occasioni’ di Aldo Masullo, Jaca Book; per i Giovani: ’L’Italia del Vittorioso’ di Giorgio Vecchio, Ave; per l’Infanzia: ‘La Scuola del bosco’ di Miriam Dompiani Negri, Marcianum Press.

Il Premio Riviste è stato attribuito alla Civiltà Cattolica. Il Premio di giornalismo Italo de Feo a Marina Valensise per ‘Il sole sorge a Sud’, edita da Marsilio. 

La Cerimonia di proclamazione e di assegnazione dei premi si svolgerà ad Anacapri sabato 29 settembre 2012, alle ore 18,30. I nomi dei vincitori dei premi di varia umanità saranno comunicati prossimamente. La Giuria, presieduta da Francesco Paolo Casavola, è composta da Grazia Bottiglieri Rizzo, Ermanno Corsi, Vincenzo De Gregorio, Marta Murzi Saraceno, Lorenzo Ornaghi, Raffaele Vacca. (com)

Questo articolo è stato letto 1 volte.

Anacapri, Capri, Premio Capri – S. Michele, Premio giornalistio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net