Innovazione sostenibile: si cercano nuove idee

Changemakers for Expo Milano 2015 e’ alla ricerca di giovani talenti, capaci di mettersi in gioco e dare vita a idee innovative e sostenibili per migliorare il nostro Pianeta

Changemakers for Expo Milano 2015 è un programma di accelerazione di impresa legato alle sfide di Expo Milano 2015, pensato per giovani talenti under 30 che vogliono cambiare il mondo. Cerchiamo changemakers con un’ambizione: dar vita a un'impresa digitale di successo che abbia un impatto positivo sulla vita di almeno un milione di persone. I migliori dieci team verranno inseriti in un impegnativo percorso  gratuito di accompagnamento manageriale di 8 settimane, che si terrà a Milano tra marzo e aprile 2013. Durante questi due mesi, i changemakers selezionati vivranno e lavoreranno a stretto contatto tra loro e potranno avvalersi dell’esperienza di 16 docenti  e 50 mentor: esperti, professionisti, manager, creativi di riconosciuta competenza. Alla fine del periodo di accelerazione i progetti più innovativi e scalabili saranno presentati a una platea di potenziali investitori e partner aziendali in grado di garantirne  una piena implementazione. Un’opportunità grande come il mondo. Solo 10 idee sostenibili e innovative. Solo changemakers motivati e visionari.

Changemakers for Expo Milano 2015 è alla ricerca di dieci idee innovative sul piano dei contenuti e dei processi, con un outcome concreto e di lungo periodo. Cerchiamo idee capaci di mobilitare risorse e passioni; idee in grado di trasformare  problemi in opportunità. Cerchiamo idee che possano trovare in Expo Milano 2015 un’applicazione immediata, facendone un’Esposizione Universale più innovativa, sostenibile, accessibile e coinvolgente. Cerchiamo idee che rendano Milano, e tutte le altre città  del mondo, più smart, vivibili, ecologiche, solidali e competitive.

I migliori dieci progetti di startup avranno la possibilità di essere inseriti all’interno di un intenso percorso di accompagnamento manageriale. Il percorso avrà inizio con un laboratorio residenziale di 8 settimane,  che si terrà a Milano tra marzo e aprile 2013. Durante questi due mesi, i changemakers selezionati vivranno e lavoreranno a stretto contatto tra loro e potranno avvalersi dell’esperienza di 16 docenti e 50 mentor: esperti, professionisti, manager e creativi  di riconosciuta competenza. Alla fine del periodo di accelerazione i progetti più innovativi e scalabili saranno presentati ad una platea di potenziali investitori e partner aziendali in grado di garantirne una piena implementazione.

Tutti i team partecipanti godono della copertura dei costi di vitto e alloggio, per tutte le 8 settimane di laboratorio. Sono riconosciuti fino a un massimo di 4 contributi per team. (com)

 

.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER