ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Che tempo che fa, da Gino Cecchettin a Renato Zero: gli ospiti di stasera 16 novembre-Ballando con le stelle, il messaggio di Andrea Delogu dopo il ritorno-Morto Todd Snider: cantautore che mescolava folk, country, rock e blues-Furto a casa di un dirigente sportivo, preso il ladro: è un calciatore avversario-Affari Tuoi si ferma di nuovo, stasera non va in onda: spazio alla Nazionale-Follini: "Europa al bivio tra l'intregrarsi o lo scomparire, Italia cruciale"-Israele: "Non ci sarà uno stato palestinese, Idf controllerà aree strategiche"-Per la 29ª giornata nazionale della Colletta Alimentare, +5% donazioni rispetto al 2024-Cuneo, coppia intossicata da monossido di carbonio: morta 69enne-Meteo, si apre la 'porta Atlantica': in arrivo nubifragi e rischio eventi estremi-Italia-Norvegia: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv (in chiaro)-Italia, Fifa cambia criteri per le fasce dei Mondiali 2026? Così la Norvegia è decisiva-Venezuela, Macron annuncia rilascio cittadino francese: "Camilo Castro è libero"-Amici, oggi domenica 16 novembre: ospiti e anticipazioni-Giornalisti in sciopero il 28 novembre, Fieg: "Appello a senso di responsabilità"-Moto, droni e gruppi segreti: l'assedio di Pokrovsk e la nuova tattica russa che cambia la guerra in Ucraina-Sci, casco obbligatorio per tutti: da quando e cosa rischia chi non lo indossa-Enrica Bonaccorti e il dramma della malattia, il racconto oggi a Verissimo-Il vulcano Sakurajima si 'risveglia': alta colonna di cenere e fumo-Da noi... a ruota libera, ospiti oggi domenica 16 novembre

Innovazione sostenibile: si cercano nuove idee

Condividi questo articolo:

Changemakers for Expo Milano 2015 e’ alla ricerca di giovani talenti, capaci di mettersi in gioco e dare vita a idee innovative e sostenibili per migliorare il nostro Pianeta

Changemakers for Expo Milano 2015 è un programma di accelerazione di impresa legato alle sfide di Expo Milano 2015, pensato per giovani talenti under 30 che vogliono cambiare il mondo. Cerchiamo changemakers con un’ambizione: dar vita a un’impresa digitale di successo che abbia un impatto positivo sulla vita di almeno un milione di persone. I migliori dieci team verranno inseriti in un impegnativo percorso  gratuito di accompagnamento manageriale di 8 settimane, che si terrà a Milano tra marzo e aprile 2013. Durante questi due mesi, i changemakers selezionati vivranno e lavoreranno a stretto contatto tra loro e potranno avvalersi dell’esperienza di 16 docenti  e 50 mentor: esperti, professionisti, manager, creativi di riconosciuta competenza. Alla fine del periodo di accelerazione i progetti più innovativi e scalabili saranno presentati a una platea di potenziali investitori e partner aziendali in grado di garantirne  una piena implementazione. Un’opportunità grande come il mondo. Solo 10 idee sostenibili e innovative. Solo changemakers motivati e visionari.

Changemakers for Expo Milano 2015 è alla ricerca di dieci idee innovative sul piano dei contenuti e dei processi, con un outcome concreto e di lungo periodo. Cerchiamo idee capaci di mobilitare risorse e passioni; idee in grado di trasformare  problemi in opportunità. Cerchiamo idee che possano trovare in Expo Milano 2015 un’applicazione immediata, facendone un’Esposizione Universale più innovativa, sostenibile, accessibile e coinvolgente. Cerchiamo idee che rendano Milano, e tutte le altre città  del mondo, più smart, vivibili, ecologiche, solidali e competitive.

I migliori dieci progetti di startup avranno la possibilità di essere inseriti all’interno di un intenso percorso di accompagnamento manageriale. Il percorso avrà inizio con un laboratorio residenziale di 8 settimane,  che si terrà a Milano tra marzo e aprile 2013. Durante questi due mesi, i changemakers selezionati vivranno e lavoreranno a stretto contatto tra loro e potranno avvalersi dell’esperienza di 16 docenti e 50 mentor: esperti, professionisti, manager e creativi  di riconosciuta competenza. Alla fine del periodo di accelerazione i progetti più innovativi e scalabili saranno presentati ad una platea di potenziali investitori e partner aziendali in grado di garantirne una piena implementazione.

Tutti i team partecipanti godono della copertura dei costi di vitto e alloggio, per tutte le 8 settimane di laboratorio. Sono riconosciuti fino a un massimo di 4 contributi per team. (com)

Questo articolo è stato letto 17 volte.

cerco lavoro, Changemakers, Changemakers for Expo Milano, impresa, lavoro, talento

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net