ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ventimiglia, Meloni riceve volontari che hanno salvato Allen: "Siete l'Italia più bella"-Ucraina, Trump: "Niente missili a lungo raggio per Kiev, Zelensky non deve colpire Mosca"-Milano, rapina su un treno: accoltellato turista americano, è caccia ai banditi-Scontro sfiorato nei cieli della Siberia, Air China per Malpensa a 90 metri da un aereo cargo-Giulia De Lellis e Tony Effe, la vacanza d'amore in Sicilia prima del parto-Dazi, Giorgetti: "Oltre 10% non sopportabile, Ue non molli un centimetro"-Caregiver SumMeet, in Carta diritti nuove priorità normative e formative-Quindicenne muore schiacciata da un masso sul Piave, si era arrampicata per una foto-Emmy 2025, 'Scissione' in testa con 27 nomination. Prima candidatura per Harrison Ford-Milano Cortina 2026, svelate a Venezia le medaglie delle Olimpiadi Invernali-Addio a Luciana Modonesi, madre del direttore dell'Adnkronos Davide Desario-Sclerodermia, ad Ancona trattato con Car-T uno dei primi pazienti al mondo-Il superpotere di Sinner: "Trae forza dalle sconfitte"-Ultimo con 250mila biglietti venduti supera il recordman Vasco-Malattie rare, Tassi (Lice): "Diagnosi aspetto più importante"-Malattie rare, Zaffini: "Deestrategy modello virtuoso da consegnare alle Regioni"-Renato Pozzetto compie 85 anni, il video della festa in famiglia con Massimo Boldi-Malattie rare, Santoro (Lgs Italia): ""Encefalopatia epilettica complessa e inesplorata"-Malattie rare, Gemmato: "Si condividano dati a livello europeo per riscontri superiori"-Malattie rare, Chinni (Ucb): "In Dees multidisciplinarietà ed equità territoriale"

Innovazione sostenibile: si cercano nuove idee

Condividi questo articolo:

Changemakers for Expo Milano 2015 e’ alla ricerca di giovani talenti, capaci di mettersi in gioco e dare vita a idee innovative e sostenibili per migliorare il nostro Pianeta

Changemakers for Expo Milano 2015 è un programma di accelerazione di impresa legato alle sfide di Expo Milano 2015, pensato per giovani talenti under 30 che vogliono cambiare il mondo. Cerchiamo changemakers con un’ambizione: dar vita a un’impresa digitale di successo che abbia un impatto positivo sulla vita di almeno un milione di persone. I migliori dieci team verranno inseriti in un impegnativo percorso  gratuito di accompagnamento manageriale di 8 settimane, che si terrà a Milano tra marzo e aprile 2013. Durante questi due mesi, i changemakers selezionati vivranno e lavoreranno a stretto contatto tra loro e potranno avvalersi dell’esperienza di 16 docenti  e 50 mentor: esperti, professionisti, manager, creativi di riconosciuta competenza. Alla fine del periodo di accelerazione i progetti più innovativi e scalabili saranno presentati a una platea di potenziali investitori e partner aziendali in grado di garantirne  una piena implementazione. Un’opportunità grande come il mondo. Solo 10 idee sostenibili e innovative. Solo changemakers motivati e visionari.

Changemakers for Expo Milano 2015 è alla ricerca di dieci idee innovative sul piano dei contenuti e dei processi, con un outcome concreto e di lungo periodo. Cerchiamo idee capaci di mobilitare risorse e passioni; idee in grado di trasformare  problemi in opportunità. Cerchiamo idee che possano trovare in Expo Milano 2015 un’applicazione immediata, facendone un’Esposizione Universale più innovativa, sostenibile, accessibile e coinvolgente. Cerchiamo idee che rendano Milano, e tutte le altre città  del mondo, più smart, vivibili, ecologiche, solidali e competitive.

I migliori dieci progetti di startup avranno la possibilità di essere inseriti all’interno di un intenso percorso di accompagnamento manageriale. Il percorso avrà inizio con un laboratorio residenziale di 8 settimane,  che si terrà a Milano tra marzo e aprile 2013. Durante questi due mesi, i changemakers selezionati vivranno e lavoreranno a stretto contatto tra loro e potranno avvalersi dell’esperienza di 16 docenti e 50 mentor: esperti, professionisti, manager e creativi  di riconosciuta competenza. Alla fine del periodo di accelerazione i progetti più innovativi e scalabili saranno presentati ad una platea di potenziali investitori e partner aziendali in grado di garantirne una piena implementazione.

Tutti i team partecipanti godono della copertura dei costi di vitto e alloggio, per tutte le 8 settimane di laboratorio. Sono riconosciuti fino a un massimo di 4 contributi per team. (com)

Questo articolo è stato letto 17 volte.

cerco lavoro, Changemakers, Changemakers for Expo Milano, impresa, lavoro, talento

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net