ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Formazione, Giusy Versace: "Alle giovani ragazze dico: credete in voi stesse"-Neonata rapita a Cosenza, al via oggi la perizia psichiatrica su Rosa Vespa-Droga, tra nuove sostanze e pusher online. L'esperto: "Roma è impregnata"-One Health, progetto innovativo per formazione sostenibile e integrata in veterinaria-Pari opportunità, ricerca Milano-Bicocca: ragazze si sottovalutano nella negoziazione-Euro 2032, Russia sogna flop Italia: "Noi pronti a organizzare torneo"-Formazione, Rinaldi (Bicocca): "Negoziare? Le ragazze non si sentono all’altezza"-Flash mob +Europa contro Orban a Palazzo Chigi: "Dittatore con i soldi nostri"-Filippo Magnini: "Mia moglie Giorgia gelosa? Ecco perché non era a Ballando"-Bergonzi accusa Di Lorenzo: "Antisportivo su rigore contro Inter". Furia agente e Napoli-Re Carlo inaugura il monumento dedicato ai militari Lgbt+-Ucraina, Orban: "Sanzioni a Russia un errore, andrò da Trump per discuterne". In Vaticano l'incontro con il Papa-Sinner, dopo trionfo a Vienna c'è Parigi: quando gioca Jannik-È morto Jack DeJohnette, la leggenda della batteria jazz aveva 83 anni-Cobolli, buona la prima a Parigi: azzurro batte Machac. Darderi eliminato-Juve e esonero Tudor, Moggi: "Squadra è malata grave, allenatore è vittima"-Lavoro: l'opportunità arriva dietro le sbarre, l'esperienza del carcere della Dozza-Sarri 'esonera' Tudor, i destini incrociati dei due allenatori-Incidente sulla Colombo a Roma, amica vittima in "condizioni gravi ma stabili". Negativa a test-In Piemonte 30mila nuovi casi di tumore l'anno, oncologi: "Vaccinare tutti i pazienti"

Greening Camp 2012, il Governo: pronti 60 mila posti di lavoro. Leggi il documento

Condividi questo articolo:

Al Greening Camp il ministro Corrado Clini lancia una sfida: creare 60mila posti di lavoro ‘eco’ per giovani laureati under 30. Leggi la proposta del Ministro Clini

 

Creare 60mila posti di lavoro per giovani under 30 da occupare in settori ambientali, eco-energetici e di tutela del suolo, sfruttando risorse ‘in parte già esistenti’ e altre risorse da ‘finalizzare’. È questa la proposta lanciata dal ministro dell’Ambiente Corrado Clini al Greening camp, che si tiene in questa ore alla Luiss di Roma. 

Oggi, spiega Clini al Greening Camp, ‘lancerò un programma straordinario per l’occupazione giovanile nei settori delle tecnologie ambientali, ovvero un programma che ha l’ambizione di generare almeno 60mila nuovi posti di lavoro per giovani diplomati e laureati con meno di 30 anni, che vengano impiegati nelle imprese che operano nel settore della manutenzione e gestione in sicurezza del territorio, delle tecnologie energetiche pulite, dell’auto elettrica, della gestione sostenibile della risorsa idrica’. E’ un progetto, ha continuato poi il ministro Clini, ‘che puo’ essere sostenuto con misure fiscali ordinarie in parte già esistenti. Si tratta solo di finalizzarli verso obiettivi individuati, con risorse e meccanismi di finanziamento già disponibili’. Il progetto dovrebbe essere attuato nell’arco di due anno, con un tetto-obiettivo di 30mila giovani assunti a tempo indeterminato in ciascun anno. 

Il Greening Camp, l’evento fortemente voluto dal Ministro dell’Ambiente, si afferma già come vera bussola per trascinare l’Italia fuori dalla crisi economica e sociale. I nuovi posti di lavoro, oltre a diminuire il tasso di disoccupazione, creeranno uno spazio innovativo in cui i neo laureati potranno essere protagonisti.

Leggi la proposta fatta dal Ministro Clini per creare 60mila posti di lavoro ‘green’. 

(gc) 

Questo articolo è stato letto 18 volte.

Clini al Greening Camp, crisi, disoccupazione, Green Economy, greening Camp, lavoro

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net