ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Attacco Israele all'Iran, cosa è successo e cosa dicono gli Usa-Infortuni, Safety expo: "Al centro gli obiettivi sulla sicurezza del lavoro raggiunti e da raggiungere"-Landazabal (Gsk): "Investire in prevenzione per benefici economici Paese"-Parrella (Simit): "Anti-Rsv blocca evoluzione severa della malattia"-Siliquini (Siti): "Aggiornare calendario con anti-Rsv per anziani e fragili"-Andreoni (Simit): "Anti-Rsv riducono morti e spese per Ssn"-Israele-Iran, Blinken: "Usa non coinvolti in attacco. Italia importante per de-escalation"-Porno nel mirino dell'Ue: scattano nuove regole per PornHub, StripChat e XVideos-Trasporti, Crapanzano (Ordine Ingegneri): "Si parla poco di pianificazione"-Ai, Sironi(Ordine Ingegneri): "Importantissimo impegno di condivisione"-Apple rimuove WhatsApp e Threads dallo store in Cina, Pechino: "Pericolose per sicurezza"-Agricoltura, nasce sistema Agreed: droni e satelliti per prevenire malattie ortofrutta-Israele-Iran, Tajani: "Obiettivo politico del G7 è de-escalation"-Innovazione, Alparone (Regione Lombardia): "Digitalizzazione è strumento e non il fine"-Innovazione, Penati (Ordine Ingegneri): "Da Stati Generali un dialogo per soluzioni concrete"-Innovazione, Re (Ordine Ingegneri): "Milano proattiva per esigenze che verranno"-Gravina: "5 squadre in prossima Champions grande risultato"-Napoli, traghetto urta banchina: tre passeggeri contusi-Made in Italy, rafforzato impegno Amazon-Istituzioni per crescita e protezione nel mondo-Niente pilota e 4 eliche, ecco i droni usati da Israele per colpire l'Iran

Disoccupazione per i Co.co.co prorogata fino a giugno. Precari tirano un (piccolo) sospiro di sollievo

Condividi questo articolo:

Il Governo ha finalmente annunciato di aver trovato le risorse per la Dis-coll

I precari italiani hanno tirato un piccolo sospiro di sollievo: almeno per altri sei mesi potranno godere della Dis-coll, la prestazione di disoccupazione mensile erogata a favore dei collaboratori coordinati e continuativi. È stata prorogata fino al 30 giugno 2017.

La commissione Affari costituzionali del Senato ha approvato una proposta di modifica, presentata da Annamaria Parente (Pd), che proroga l’indennità di disoccupazione per i co.co.pro. di sei mesi. Lo ha comunicato la senatrice in un tweet.

Pochi giorni fa l’Inps aveva diffuso una nota spiegando che l’indennità di disoccupazione per i collaboratori non era stata prorogata per il 2017 e quindi, coloro che fossero rimasti disoccupati dopo il 31.12.2016 non avrebbero potuto farne richiesta. La Dis-coll era stata istituita dal Jobs Act in via sperimentale nel 2014 ed era stata poi prorogata dalla legge di stabilità 2015 per il 2016.

“Ci fa piacere che, al di là dei tecnicismi parlamentari, il Governo abbia finalmente annunciato di aver trovato le risorse per la Discoll. Era quello che volevamo” spiega il Presidente della Commissione Lavoro della Camera, Cesare Damiano

Questo articolo è stato letto 16 volte.

Co co pro, Dis-coll, lavoro, Precariato, precario

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net