ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Vannacci e la grana simbolo di Futuro nazionale, "esiste dal 2010 ma è scaduto"-Pneumologo Papi, 'approvazione mepolizumb buona notizia per pazienti Bpco'-Fabrizio Corona ricorre contro lo stop ai video e 'sbarca' in teatro-Buche su corsia preferenziale in via Gregorio VII a Roma, Segnalini: "Al via lavori per chiuderle"-Vettor (Sio): "Chi ha obesità può superare ostacoli come gli atleti"-Africa, Bernini inaugura domenica sede Med-Or Italian Foundation a Nairobi-Milano Cortina, 'rebus' ultimo tedoforo. Da Tomba e Compagnoni a Goggia, chi accende i due bracieri alle Olimpiadi-E' morto Cesare Ruperto, il presidente emerito della Consulta aveva 100 anni-Pensioni, da marzo l'Inps applica il taglio dell'Irpef: gli aumenti-Milano Cortina, parla l'urologo: "Le iniezioni sul pene non sono doping"-Bpco non controllata, Ue approva anticorpo monoclonale mepolizumab-Milano Cortina, Vonn ok nella prova di discesa: i risultati-Chiude Pipeline & Gas Expo 2026, risultati positivi e grande partecipazione internazionale-A Pistoia nuovo incontro ciclo 'Leggere, sentire, vivere. Un anno dopo'-Alparone (Lombardia): "Sport fondamentale per prevenzione e salute"-Sanremo 2026, Andrea Pucci in 'nude look' sui social: "Sto arrivando"-Lega, Sasso lascia: "Vado con Vannacci, lo seguo in Futuro Nazionale"-Vueling, licenziamento collettivo per 84 lavoratori Fiumicino: incentivo a chi non si oppone-Violenze su detenuti carcere Torino, 7 condanne per tortura-Studi no profit, nasce l'alleanza tra Fondazione Veronesi e Ficog

Ci sono uova… e uova

Condividi questo articolo:

Qual è la differenza tra uova di galline “allevate a terra”, “ruspanti” e “allevate all’aperto”?

Quando compri le uova al supermercato o al mercato potresti esserti chiesto perché hanno caratteristiche e nomi diversi, come “prodotte da galline allevate a terra”, “ruspanti” e “allevate all’aperto”. Potresti anche aver notato una differenza nel prezzo. Al di là di tutto, una certezza c’è: più l’uovo è costoso, più è sano.

Delle tre, le uova prodotte da galline allevate all’aperto sono le migliori: contengono il doppio della quantità di acidi grassi omega-3, il triplo della quantità di vitamina D, quattro volte la quantità di vitamina E e sette volte la quantità di beta-carotene rispetto alle uova di galline allevate in gabbia.
Queste uova provengono da polli liberi di passeggiare all’aperto e mangiare insetti, erba, vermi e qualsiasi altra cosa suggerisca loro l’istinto. Potrebbero comunque esser state alimentate con mangimi, ma di alta qualità e si tratterà solo di una piccola parte della loro dieta.

Nel caso non le trovassi, scegli le uova biologiche. Le galline vengono nutrite con alimenti biologici, come cereali e soia.
Se non riesci a trovare il biologico, opta per le uova di galline ruspanti. I polli ruspanti hanno più spazio di quelli in gabbia e allevati a terra, ma vagano in meno di due piedi quadrati. Inoltre, non vanno all’aperto e alcuni sono alimentati con una dieta innaturale, che tende a contenere molta soia (OGM).

Mangiare le uova fa bene: sono un’ottima fonte di proteine e di potassio; inoltre, hanno un punteggio d’indice glicemico molto basso, il che significa che consumarle va bene anche per i diabetici.

 

Questo articolo è stato letto 126 volte.

alimenti biologici, allevamento all'aperto, alta qualità, galline, omega 3, potassio, Prezzo, proteine, uova, uova biologiche, vitamina D, vitamina E

Comments (24)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net