ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sciopero generale il 28 novembre indetto da Cobas e sindacati di base-Tumori, oncologo Garufi: "Su cancro vie biliari migliori diagnosi e trattamenti"-De Crescenzo a Belve, è polemica: "Perché darle importanza?". Fagnani replica-Tumori, epatologo Toniutto: "Rete regionale per cura in base a complessità epatocarcinoma"-Parkinson, neurologo Lopiano: "Ricerca in corso per individuare soggetti a rischio"-Corbetta (Sin): "Ridurre impatto malattie neurologiche con prevenzione"-Padovani (Sin): "La comunicazione è importante, malattie neurologiche in finanziaria"-Sclerosi multipla, neurologo De Stefano: "Con nuovi trattamenti eliminati attacchi acuti"-Sacco (Eso): "Su ictus strategie più efficaci per riaprire vasi occlusi"-Ucraina, Crosetto: "Italiani insospettabili corrotti dalla Russia"-Lagarde a sorpresa visita il mercato di Firenze: "Prezzi del cibo ancora troppo alti"-Zappia (Sin): "Prevenzione riduce rischio del 40-45% malattie neurodegenerative"-Farmacie private in sciopero il 6 novembre, braccia incrociate per 60mila-Imprese, si conclude tour 'Mulinosveglia': Mulino Bianco festeggia 50 anni nelle piazze d'Italia-Pioggia su Halloween, poi la tregua ma non dura: il meteo dei prossimi giorni-Cancro seno, le giovani poliziotte si confermano ambasciatrici di prevenzione-Eros Ramazzotti compie gli anni, la dolce dedica di Michelle Hunziker-Ascolti tv, 'Blanca 3' vince la prima serata e 'La ruota della Fortuna' fa il 25.4% di share-Sinner critica gli Slam: "Deluso da rifiuto a trattare su premi a giocatori"-Scuola, Anief: "Ancora 48 ore per presentare domanda concorso docenti Pnrr3"

Ci sono uova… e uova

Condividi questo articolo:

Qual è la differenza tra uova di galline “allevate a terra”, “ruspanti” e “allevate all’aperto”?

Quando compri le uova al supermercato o al mercato potresti esserti chiesto perché hanno caratteristiche e nomi diversi, come “prodotte da galline allevate a terra”, “ruspanti” e “allevate all’aperto”. Potresti anche aver notato una differenza nel prezzo. Al di là di tutto, una certezza c’è: più l’uovo è costoso, più è sano.

Delle tre, le uova prodotte da galline allevate all’aperto sono le migliori: contengono il doppio della quantità di acidi grassi omega-3, il triplo della quantità di vitamina D, quattro volte la quantità di vitamina E e sette volte la quantità di beta-carotene rispetto alle uova di galline allevate in gabbia.
Queste uova provengono da polli liberi di passeggiare all’aperto e mangiare insetti, erba, vermi e qualsiasi altra cosa suggerisca loro l’istinto. Potrebbero comunque esser state alimentate con mangimi, ma di alta qualità e si tratterà solo di una piccola parte della loro dieta.

Nel caso non le trovassi, scegli le uova biologiche. Le galline vengono nutrite con alimenti biologici, come cereali e soia.
Se non riesci a trovare il biologico, opta per le uova di galline ruspanti. I polli ruspanti hanno più spazio di quelli in gabbia e allevati a terra, ma vagano in meno di due piedi quadrati. Inoltre, non vanno all’aperto e alcuni sono alimentati con una dieta innaturale, che tende a contenere molta soia (OGM).

Mangiare le uova fa bene: sono un’ottima fonte di proteine e di potassio; inoltre, hanno un punteggio d’indice glicemico molto basso, il che significa che consumarle va bene anche per i diabetici.

 

Questo articolo è stato letto 126 volte.

alimenti biologici, allevamento all'aperto, alta qualità, galline, omega 3, potassio, Prezzo, proteine, uova, uova biologiche, vitamina D, vitamina E

Comments (23)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net