ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Bimbi scomparsi, un incubo ricorrente tra cronaca e mistero: i casi prima di Allen-Re Carlo e il principe Harry si riavvicinano? A Londra un "summit di pace segreto"-Bolzano, bimbo di 3 anni cade dalla finestra al terzo piano: è grave-Sinner vince Wimbledon, Panatta inventa 'Bertolucci carotone boy'-La minaccia dei dazi Usa pesa sull'Europa ma intanto gli affari di Trump vanno a gonfie vele-A2a, oltre 72 mln all’anno per Welfare e premi per dipendenti-Ue, Sefcovic: "Dazi al 30% proibitivi per scambi commerciali con Usa"-Giuli contro il 'Corriere': 'Censurata mia intervista. E poi siamo noi gli illiberali'-Bertolucci: "Sinner ha scritto pagina di storia, dobbiamo dirgli grazie"-Sinner batte Alcaraz e Calcio, è Re indiscusso dei social media: indagine Socialcom-Elena Fontanella nuova direttrice dell'Istituto italiano di Cultura di Madrid-Ferrara, donna schiacciata dal trattore in azienda agricola: morta sul colpo-Terremoto in Spagna, sisma di magnitudo 5.4 vicino Almeria avvertito a Malaga e Granada-Distilleria Nardini acquisisce Domenis 1898-Allen potrebbe essere dimesso oggi, il bimbo ritrovato a Ventimiglia sta bene-Webuild, nuovi lavori per 600 milioni di dollari per il nuovo polo culturale e commerciale di Diriyah-"Sinner vince Wimbledon, difficile da accettare": l'attacco del Telegraph-Scuola, Valditara: "Assumeremo oltre 54mila docenti per il prossimo anno"-Sinner, ultimo show a Wimbledon: Jannik ballerino al party-14 luglio, Mattarella a Macron: "Rapporto unico Francia-Italia, alleati vitali l'uno per l'altro"

Addio Voucher, restano i buoni baby sitting

Condividi questo articolo:

Sempre più vicina la cancellazione del referendum previsto il 28 maggio

La Camera dei deputati, con con 232 voti favorevoli, 52 voti contrari e 68 astenuti, ha abolito i voucher. Il decreto legge passa ora al Senato per la seconda lettura.

Se tutto filerà liscio, quindi se il Senato lo approverà in tempi rapidi, verrà evitato il referendum fissato il 28 maggio. Una volta cancellati i voucher per legge, non avrebbe infatti senso chiederne l’abolizione per via referendaria.

L’utilizzo dei buoni sarà consentito solo per i servizi di babysitting.

Come spiega l’Adnkronos: “Per risolvere uno dei principali problemi causati dal dl, l’utilizzo dei buoni per l’acquisto di servizi di baby sitting, è stata sufficiente una lettera che il ministero del Lavoro ha inviato all’Inps, autorizzando l’Istituto a proseguire nell’emissione dei tagliandi. La misura che consente alle mamme, in alternativa al congedo parentale, di richiedere la corresponsione dei voucher per l’aquisto dei buoni, è stata introdotta in via sperimentale per gli anni 2013-2015 e confermata per il 2017 e 2018.”

Secondo la nuova normativa, sarà possibile utilizzare i buoni in circolazione fino al 31 dicembre di quest’anno.

 

Questo articolo è stato letto 44 volte.

Abolizione, lavoro, referendum, Voucher

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net