ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Chi l'ha visto?, stasera Garlasco, caso Resinovich e la mamma di Anastasia-Palio di Siena oggi 2 luglio, contrade al via e come vederlo in tv-Papa Leone XIV riceve oggi la premier Giorgia Meloni-Alcaraz-Tarvet oggi a Wimbledon: orario, precedenti e dove vederla-Isola dei Famosi 2025, oggi la finale: chi sarà il vincitore di questa edizione? Ultime news-Dazi, Trump e il conto alla rovescia: "Niente proroga dopo 9 luglio"-Gaza, Trump: "Israele ha detto sì a tregua di 2 mesi, Hamas accetti"-Caldo record non molla l'Italia, 18 città da bollino rosso oggi e domani-Ucraina, primo colloquio Putin-Macron dopo 3 anni. Stop Usa a missili per Kiev-Ronnie Coleman ricoverato, la leggenda del body building "in condizioni complesse"-Real Madrid-Juve 1-0, bianconeri eliminati negli ottavi del Mondiale per club-Alice Neri, a tre anni dalla sua morte sabato i funerali nel Modenese-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 1 luglio-Terrorismo, ok Corte Suprema Argentina a estradizione ex Br Bertulazzi in Italia-Roma, bus in fiamme sulla Prenestina: vetri rotti e facciata annerita-Wimbledon, Zverev flop: battuto da Rinderknech al primo turno-Roma, 27enne ucciso a coltellate sulla Colombo: fermato un ragazzo-A Ostia spiagge libere senza bagni, l'allarme degli igienisti. L'ordine dei medici: "Tante segnalazioni anche a noi"-Ucraina, telefonata di oltre due ore Macron-Putin: servono cessate il fuoco e negoziati-Infortunio sul set per Gabriel Garko, il video dall'ospedale sulla sedia a rotelle

Il progetto Swmed , per un uso sostenibile dell’acqua nel Mediterraneo

Condividi questo articolo:

La Regione Lazio e’ capofila del progetto Swmed, che promuove l’uso sostenibile dell’acqua nel Mediterraneo

 

Arrivare a un uso sostenibile dell’acqua è un obiettivo di alto valore etico. Ad Aprile 2014 terminerà il progetto europeo Swmed per la tutela e l’ottimizzazione dell’utilizzo dell’acqua dolce nel Paesi del Mediterraneo. I territori coinvolti sono la Sicilia, L’Isola di Gozo a Malta, il Governorato di Ariana, Nabeul e Tunisi, in Tunisia e l’intero Territorio Palestinese (Gaza e West Bank). 

La Regione Lazio svolge un doppio ruolo all’interno del progetto Swmed. Oltre ad essere capofila come regione importante, con una lunga storia di cooperazione internazionale nel bacino del Mediterraneo, è regione coordinatrice, cura la parte economico-finanziaria e giuridico-amministrativa ed è responsabile delle attività di comunicazione dei risultati raggiunti.

Il progetto è finanziato per il 90% dalla Commissione europea per un importo totale di 1,7 milioni di euro. L’obiettivo è quello di promuovere in ciascuno dei paesi partecipanti politiche volte al soddisfacimento dei bisogni idrici e delle esigenze igenico-sanitarie della popolazione riducendo il prelievo d’acqua. Le attività previste vedono lo studio in loco dell’analisi dell’acqua per definire una metodologia di risparmio idrico “su misura”.

(gc)

 

Chiara Palmieri

Questo articolo è stato letto 28 volte.

acqua, acqua mediterraneo, mediterraneo, uso sostenibile acqua

Comments (12)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net