ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Lega, malumori su Vannacci. Fedriga si schiera, Salvini chiede unità prima di regionali-Calcio, come si diventa tifosi: così cambia il cervello durante una partita-Bird theory, cos'è la 'Teoria dell'uccello' per scoprire se il partner ti ascolta davvero (e cosa ne pensano gli esperti)-Ucraina, Kiev trema a Zaporizhzhia: esercito arretra, Russia in pressing-"A muso duro" per 'tenersi' le Atp Finals: così Musetti ha trasformato la Inalpi Arena in uno stadio-Atp Finals, Musetti batte De Minaur: "In passato non avrei mai fatto una partita così". E scherza su Alcaraz-Musetti batte De Minaur, il messaggio come la Juve: "Fino alla fine"-Venezuela, Trump schiera la portaerei. Londra prende distanze da Usa-Atp Finals, 'time-out' in diretta per Musetti. Il consiglio di coach Tartarini-Trent'anni di disastri meteo, oltre 800mila morti nel mondo-E' sempre Cartabianca, Corona e la querela di De Laurentiis: "Chiede 600mila euro, me ne andrò in galera..."-Mattarella, oggi la visita al Centro radar Enav di Ciampino-Ex Ilva, sindacati rompono il tavolo. Palazzo Chigi: "Governo resta disponibile"-SuperEnalotto, estratta la combinazione vincente oggi 11 novembre-Evelina Sgarbi: "Mio padre ospite da Vespa spettacolo cinico e triste"-Report, il Garante per la Privacy Stanzione: "Collegio non si dimette, accuse infondate"-Sgarbi: "Io sto bene, la richiesta di mia figlia è fuori dalla logica"-Atp Finals, anche Berrettini si allena a Torino. Prima il calcio tennis, poi il saluto con l'ex coach Santopadre-Atp Finals, oggi Musetti-De Minaur - Il match in diretta-Una coppia si bacia a Barcellona e spunta... Messi

Emergenza acqua in Cina. Quale soluzione?

Condividi questo articolo:

In Cina l’acqua scarseggia: dal 1950 ad oggi, il Paese ha perso 27.000 fiumi su 50.000. Come far fronte al problema?

 

In Cina è emergenza acqua, il bene primario per garantire la vita scarseggia. Secondo i dati riportati da Economist, la carenza di acqua in Cina diventa sempre più grave: dal 1950 ad oggi, il Paese ha perso 27.000 fiumi su 50.000 per lo più a causa dello sfruttamento eccessivo da parte di agricoltura e industria. Serve trovare una soluzione efficace e veloce.

Per far fronte alla carenza di acqua si è pensato di costruire dei nuovi canali che devierebbero le risorse idriche dei due maggiori bacini del Paese, quelli del Fiume Azzurro e del Fiume Giallo. Ma è questa la soluzione giusta?  Secondo gli ambientalisti no: deviare l’acqua non risolverebbe il problema. Bisogna puntare a ridurre il suo consumo, il suo spreco e l’inquinamento di essa. 

 

Il progetto di deviazione dell’acqua, chiamato ‘South-North Water Transfer’,  avrebbe un costo economico e ambientale troppo alto: i due principali fiumi coinvolti, infatti, ospitano numerosi ecosistemi che sarebbero inevitabilmente distrutti.

gc

Questo articolo è stato letto 132 volte.

acqua, carenza acqua, mancanza acqua

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net