ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Clima, Confindustria e Deloitte: costo emissioni gas serra nel G7 penalizza competitività-Lavoro, ecco 6 consigli per affrontare al meglio un colloquio in inglese-Guglielmo Marconi, 150 anni fa la nascita di uno dei più grandi inventori della storia moderna-Israele, Hamas: "Giù armi con accordo su 2 Stati". Proteste pro Gaza in campus Los Angeles, 93 arresti-Bce: "Inflazione Eurozona continua a decelerare, crescita in ripresa graduale in 2024"-25 aprile, Meloni: "Con fine fascismo poste basi democrazia". Salvini: "Sempre onorato senza sbandierarlo"-Fiorello: "72% italiani si sente antifascista, l'altro 28% manda curriculum alla Rai"-25 aprile, manifestazioni in tutta Italia: tensioni al corteo a Roma-Francia, cadute le pale del Moulin Rouge a Parigi-25 aprile, a Roma in piazza manifestanti pro Palestina e Brigata ebraica: grida e insulti - Video-Pechino Express 2024, oggi ottava tappa: 5 coppie ancora in gara, chi andrà in semifinale?-Dengue e malaria, boom di casi: è colpa del clima, allarme infettivologi-Disturbi della memoria, scoperto come il cervello distingue e conserva eventi simili-Ucraina, ecco i nuovi missili Atacms: come cambia la guerra-Ucraina, Biden: "Subito armi a Kiev". Missili Atacms già inviati in segreto-Houthi rivendicano attacchi contro due navi Usa e una israeliana-Europee, magistrato Tarfusser si candida: ira Castagna contro Calenda-Enel, intesa con sindacati: 2.000 ingressi in 3 anni-Atalanta-Fiorentina 4-1, nerazzurri in finale Coppa Italia contro la Juve-Spagna, l'annuncio di Sanchez: "Lunedì decido se restare premier"

Bere acqua fa bene al cervello: migliora le prestazioni intellettuali

Condividi questo articolo:

Bere dell’acqua prima di concentrarsi migliora le nostre prestazioni intellettuali

 

 

Bere acqua è importante per idratare il nostro corpo, ma anche per mantenere attivo il cervello. Bastano due bicchieri di acqua per migliorare subito le nostre prestazioni intellettuali. A dimostrarlo è uno studio dei ricercatori dell’Università di East London e Westminter, pubblicato dalla rivista scientifica Frontiers in Human Neuroscience, che sostiene che un bicchiere d’acqua velocizza le nostre reazioni. 

In particolare, i ricercatori sostengono che chi beve circa mezzo litro d’acqua prima di concentrarsi su un compito mentale velocizza i propri tempi di reazione del 14%, rispetto a chi non ha bevuto. E l’effetto è più evidente su persone assetate: ‘Anche una lieve deidratazione impatta sulle nostre performance mentali’, ha commentato Caroline Edmonds, a capo del gruppo di ricerca. 

Lo studio sull’acqua e sui suoi effetti benefici sul cervello è stato condotto su 34 volontari, dopo una notte passata senza bere. I volontari, al mattino sono stati divisi in due gruppi: tutti i partecipanti hanno potuto mangiare una barretta ai cereali, ma solo un gruppo ha bevuto dell’acqua. Chi ha bevuto dell’acqua ha avuto prestazioni intellettuali decisamente migliori. Ora i ricercatori vorrebbero stabilire quale sia la quantità d’acqua ideale per massimizzare le nostre capacità intellettive. 

 

Questo articolo è stato letto 121 volte.

acqua, acqua cervello, bere acqua

Comments (5)

  • Todɑy, I went to the beach front with my children. I found a
    sea shell аnd gave it to my 4 year old daᥙցhter and said “You can hear the ocean if you put this to your ear.” She placed the shell to her
    ear and screamed. There waѕ a hermіt crab inside and it pinched her ear.
    She never wants to go back! LoL I ҝnow tһis is completely off toрic but I had to
    tell someone!

  • … [Trackback]

    […] Find More Information here to that Topic: ecoseven.net/ambiente/acqua/bere-acqua-fa-bene-al-cervello-migliora-le-prestazioni-intellettuali/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net