ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ultras Lazio tentano assalto tifosi Juve all'Olimpico, cinghiate a poliziotto-Israele, vertici militari e intelligence in Egitto: colloqui su operazione a Rafah-Roma, open day carta d'identità elettronica: sabato 27 e domenica 28 aprile 2024-Mielofibrosi, Vannucchi (UniFi): "Nuovo Jak inibitore migliora anche anemia"-Tumori, esperti: "Contro mielofibrosi studi per personalizzare cure"-25 aprile blindato a Roma, oltre 600 operatori forze ordine in piazza-Milano, 15enne a scuola con coltello: ferito professore-Ilaria Salis candidata alle Europee, il padre: "Non scappa dal processo ma ne vuole uno giusto"-Premier League, due giocatori arrestati con l'accusa di stupro-Cavalli in fuga a Londra, panico e feriti in centro-Mielofibrosi, Rosati (Gsk): "Nuovo Jak inibitore già usato in 230 italiani"-Mielofibrosi, Passamonti (UniMi): "Con meno trasfusioni si vive di più e meglio"-Chiara Ferragni, aut aut dei Consumatori a Balocco: "Risarcimento o chiederemo altri 1,5 milioni"-Dengue e malaria, boom di casi: è colpa del clima, allarme infettivologi-Kate prima reale a entrare nell’Ordine dei Compagni d’Onore-Antonella Clerici a Ligabue: "Metto su il sugo, tu vieni a 'È sempre mezzogiorno' con il lambrusco"-Fedez e Chiara Ferragni, addio anche sui social: non si seguono più su Instagram-Ucraina, Zelensky ha bisogno di rinforzi al fronte: stretta sugli ucraini all'estero-Gravina replica alla Lega e attacca Lotito-Caso 'Agenda', interrogazione Gasparri a Piantedosi: "Approfondire legami sinistra-Soros"

Acqua gratis a Roma: dai nuovi nasoni hi-tech si ricarichera’ anche il cellulare

Condividi questo articolo:

Il progetto dell’Acea prevede, insieme all’installazione a Roma dei nuovi nasoni hi-tech, anche l’integrazione di porte Usb per ricaricare il cellulare

C’erano una volta i nasoni storici. Quelle classiche fontanelle pubbliche col rubinetto ricurvo all’ingiù (ve le ricordate?) che, tutt’ora, sono presenti in molte zone e ville di Roma.

Ora, in base a quello stesso modello di ‘erogazione’, sarà possibile bere acqua fresca e gratis attraverso dei nuovi nasoni hi-tech che verranno installati presto in diversi punti della Capitale (e provincia). Si tratta di nuove fontanelle tecnologiche (dette anche ‘case dell’acqua’) che, come abbiamo già detto, erogheranno acqua, naturale o frizzante, a costo zero. Ma non solo: grazie a queste nuove fontanelle sarà possibile anche ricaricare il cellulare o il tablet, grazie a delle apposite porte Usb integrate negli stessi ‘nasoni’.

Le nuove case dell’acqua che sorgeranno, avranno inoltre dei monitor che consentiranno di anche consultare informazioni di pubblica utilità come metro e info sul quartiere.

Il progetto di installazione dei nuovi nasoni hi-tech nella Capitale, è stato portato avanti da Acea, la municipalizzata che gestisce i servizi idrici di Roma, che ha da poco presentato il nuovo prototipo di fontana tecnologica che riceverà l’acqua direttamente dagli acquedotti romani. Nella Capitale verranno installate oltre 100 ‘Case dell’Acqua’ nei prossimi 3 anni. Già a partire dalle prossime settimane, le nuove installazioni sorgeranno nei mercati di Magliana, Laurentino, Casilino 23, Villa Gordiani e nel mercato Appagliatore di Ostia.

(ml)

Questo articolo è stato letto 50 volte.

acqua, case, cellulari, fontanelle, nasoni, nasoni hi-tech

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net