Acqua del rubinetto: nasce un portale di informazione

E’ nato acquadicasa.it, un portale per informare i cittadini sulla qualità dell’acqua del rubinetto di casa

 

Com’è l’acqua che scorre dal nostro rubinetto? Ce lo dice acquadicasa.it, un portale nato per informare i cittadini sulla qualità dell’acqua del nostro rubinetto. Il sito si presenta graficamente come un moderno condominio con quattro inquilini, pronti ad offrire informazioni e consigli.

L'idea di dare vita a acquadicasa.it è di Aqua Italia, un’associazione delle aziende costruttrici e produttrici di impianti per il trattamento delle acque primarie: ‘abbiamo pensato di raccogliere tutte le informazioni, gli studi e le news che Aqua Italia ha prodotto in questi anni e metterle a disposizione di tutti, attraverso un sito internet fresco, moderno e con un'inclinazione fortemente social’, ha affermato il presidente di Aqua Italia Giorgio Moro.

Ogni utente che vuole sapere com’è l’acqua del rubinetto di casa ha a disposizione un’apposita sezione, ‘Chiedi all’esperto’. Qui il cittadino può inviare la propria domanda in forma privata. E' sufficiente compilare in pochi minuti il form e lo staff Aqua Italia risponderà nel più breve tempo possibile alla mail indicata. Sul sito è possibile anche visualizzare la tabella dei parametri microbiologici, chimici e indicatori relativi per conoscere l'attuale situazione della qualità dell'acqua in Italia; il quadro relativo alle deroghe con il dettaglio dei comuni interessati e dei parametri oltre i limiti.

 

.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER