Olio: nasce a Roma L'oleoteca italiana

A Roma e’ stata inaugurata l’oleoteca della capitale, uno shoowroom dedicato alla scoperta e alla conoscenze del migliori oli extravergini d’Italia

 

È nata a Roma 'Sapord'Olio - L'oleoteca italiana', uno showroom dove poter trovare una vastissima offerta dei migliori oli extravergine nazionali, provenienti da tutta Italia. Sarà un negozio monotematico, voluto da tre imprenditori romani, che coinvolgerà  i Maestri oleari di ogni Regione italiana, per illustrare un tesoro del nostro territorio di tradizione bimillenaria. 

 

Lo showroom vuole essere un vero e proprio viaggio sensoriale alla scoperta e alla conoscenza dell’olio. ‘L'analisi sensoriale è alla portata di tutti’ ha detto la presidente dell'Umao, Unione Mediterranea Assaggiatori Oli, Paola Fioravanti, intervenuta all'inaugurazione del locale. 'Sapord'Olio - L'oleoteca italiana' nasce ‘con il preciso obiettivo di diffondere la cultura dell'olio extravergine d'oliva attraverso un'attività di sensibilizzazione e sperimentazione diretta’. I clienti, dicono i promotori, ‘potranno degustare i prodotti, cogliere l'essenza, le fragranze, i sapori e partecipare ai percorsi del gusto che verranno periodicamente proposti’.

gc