ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sinner-Tien ai quarti di Indian Wells: orario, precedenti e dove vedere il match-Usa, camion sfonda transenne Casa Bianca: nessun ferito, autista arrestato-Infantino: "Trump mi ha ribadito che la nazionale iraniana è benvenuta ai Mondiali"-Nomina di Beatrice Venezi alla Fenice, si dimette consigliere del Mic Tortato-Rose Villain è incinta, l'annuncio della prima gravidanza con Andrea Ferrara-Cannes, a Barbra Streisand la Palma d'Oro onoraria-Italia in transizione, Procaccini: "Basta divieti del Green deal, ora investimenti e innovazione"-Sal da Vinci: "Meloni mi ha chiamato per complimentarsi, il resto sono fake news"-Venezia, perseguita ex professore per bocciatura: braccialetto elettronico a 26enne-'Rigenerare per crescere', Bayer accelera sulla viticoltura rigenerativa-Grande Fratello Vip parte con l'Open House: 4 concorrenti entrano in anticipo-Iran, Mojtaba Khamenei è solo di cartone: vola il video meme-Bernini (Fondazione Bracco): "Con mostra al Senato omaggiamo donne nella scienza"-Ascolti tv, 'Le libere donne' con Lino Guanciale vince la prima serata-Chi è Joao Fonseca, il 'Sinnerzinho' che a Indian Wells ha fatto tremare Sinner (e sogna il numero uno)-Baseball, Italia leggendaria: batte gli Stati Uniti al World Classic e fa la storia-Food: Consorzio Mozzarella di Bufala Campana, degustazioni e libri, al via 2° ed. Seminari Dop-Di Genova (Fastweb+Vodafone): "Investiamo 1,5 mld l’anno in infrastrutture per sicurezza e qualità"-Milano, tram prende fuoco con passeggeri a bordo: nessun ferito-Australia, calciatrici iraniane trasferite in un altro rifugio. Madre implora figlia: "Non tornare, ti uccideranno"

Uova e diabete

Condividi questo articolo:

Quali benefici per i diabetici dalle uova?

Le uova potrebbero sembrare un alimento a rischio per le persone con diabete. Tuttavia, la verità è diversa: l’American Diabetes Association (ADA) ha da poco raccomandato che le persone con diabete aggiungano uova alla propria dieta. Infatti, un uovo al giorno potrebbe perfino tenere lontano il diabete.

Le uova hanno un punteggio indice glicemico molto basso, il che significa che consumarle non incide sui livelli di zucchero nel sangue. Inoltre, le uova sono un’ottima fonte di proteine. Un uovo ha circa 7 grammi di proteine e un basso contenuto di carboidrati.

I risultati di uno studio pubblicato sulla rivista Food & Function hanno raffortato l’idea che le uova siano adatte alle persone con diabete. I ricercatori hanno studiato l’effetto del consumo giornaliero di uova su soggetti prediabetici o con diabete di tipo 2. Hanno scoperto che dopo 12 settimane di assunzione di un uovo di grandi dimensioni al giorno, i partecipanti avevano una diminuzione del 4,4 per cento del livello di glucosio nel sangue. Hanno anche registrato una minore resistenza all’insulina e nessun cambiamento nei livelli di colesterolo, concludendo che un grande uovo al giorno può ridurre il rischio di diabete senza aumentare il colesterolo nel sangue.

Le uova non sono solo ricche di proteine ma anche di potassio. Il potassio migliora la salute dei nervi e dei muscoli e supporta l’equilibrio elettrolitico. Contiene anche sostanze nutritive come colina, luteina e biotina.

Questo articolo è stato letto 101 volte.

diabete, uova

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net