ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Int: "Depositata memoria alla comm. Giustizia su riforma ordinamento commercialisti"-Askatasuna, risoluzione centrodestra: "Condanna per violenze e ogni forma di giustificazione"-Turismo: eDreams Prime in Italia, da abbonati valutazioni del 36% superiori rispetto a non iscritti-Ascolti tv martedì 3 febbraio, 'L'Invisibile' su Rai1 domina il prime time-Istat, paniere 2026: entrano grembiuli di scuola, kit di videosorveglianza e ambulanze private-Milano-Cortina: in piazza Regione arriva 'Casa Lombardia' per raccontare Olimpiadi-Milano Cortina, nel Villaggio Olimpico diventa virale... il tortino al cioccolato-Famiglia nel bosco, cambio alla presidenza del Tribunale per i minorenni dell'Aquila-Papà ruba nuggets al figlio allo stadio, lui piange e la squadra lo ricompensa: il video virale-Sanremo, Carlo Conti: "Io, Pausini e Big al Quirinale il 13 febbraio"-Gabriella Greison racconta 'La lunghezza d’onda della felicità'-Niscemi, Musumeci: "Frana ha raggiunto una larghezza di oltre 4 km"-Tumori: Aiom, '105 mila diagnosi ogni anno in Italia causate dal fumo'-Tumori, Aiom: "Con reti cliniche la sanità fa squadra e il paziente guadagna tempo"-Sondaggio politico, quanto vale il partito di Vannacci e chi perde voti-Scontri Askatasuna, obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria per due arrestati-Ucraina, nuovo round colloqui ad Abu Dhabi-Milano-Cortina, Piantedosi: "Ice mai operativa in Italia, polemica infondata"-Referendum giustizia, Schlein: "CasaPound? Chi vota Sì non è ben accompagnato"-Usa-Cina, mossa di Trump contro Pechino: creare una riserva di minerali critici, oggi la riunione

Star bene grazie a frutta e verdura

Condividi questo articolo:

I vegetali migliorano la salute generale, compresa quella mentale

Alcune recenti ricerche hanno confermato quello che i sostenitori della salute naturale dicono da tempo: mangiare bene ci fa sentire bene. Mangiare più frutta e verdura, infatti, può aiutare il corpo ma anche la mente. Un ottimo motivo per prendersi cura della propria alimentazione.

Gli scienziati dell’Università di Leeds (https://www.leeds.ac.uk/) hanno dichiarato di aver scoperto un legame superiore a qualsiasi aspettativa tra il consumo di alcuni alimenti e la salute mentale.

Parlando dei risultati, il co-autore dello studio, il dott. Neel Ocean, ha dichiarato: “Si sa che mangiare frutta e verdura può favorire la salute fisica. Studi più recenti hanno suggerito che potrebbe anche favorire il benessere psicologico. La nostra ricerca si basa su esperimenti condotti in Australia e Nuova Zelanda, e su un ampio campione britannico“.

Nello studio sono stati raccolti i dati di 40.000 persone. Ai partecipanti è stato chiesto di completare sondaggi sul consumo di frutta e verdura e questionari sulla salute mentale. Da quanto registrato, mangiare anche solo una porzione in più di frutta o verdura al giorno portava a notevoli miglioramenti nell’umore.

Nonostante sia necessario un ulteriore lavoro per dimostrare il rapporto causa-effetto, i risultati sono chiari: le persone che mangiano più frutta e verdura riportano un livello più alto di benessere mentale e soddisfazione generale rispetto a coloro che ne mangiano di meno“, ha affermato Ocean.

 

Questo articolo è stato letto 44 volte.

Benessere psicologico, cibo sano, frutta, frutta e verdura, Salute mentale, umore, umore positivo, verdura

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net