Ricette, la carbonara ai carciofi

Come stupire anche le suocere, le amiche e le mamme piu’ critiche? Prendendole per la gola. Ecoseven.net ti suggerisce la ricetta della carbonara ai carciofi

Ci sono quei pranzi dove fare bella figura è doveroso. Suocere a pranzo, mamme criticone e amici incontentabili. Decidere cosa cucinare e cosa presentare a tavola è veramente difficile. Magari vogliamo cucinare qualcosa di classico, però poi ci sembra troppo banale. Puntiamo allora su qualcosa di sfizioso, ma potrebbe non piacere. E allora perché non presentare una variante di un piatto classico?

Gli italiani amano la carbonara. E partiamo da questa certezza. La carbonara potrebbe piacere a tutti, anche alle suocere. Ma la carbonara ai carciofi stupirebbe anche la mamma più critica che ci possa essere. Ecoseven.net ti suggerisce la ricetta.

Ingredienti (3 persone):

150 grammi di cuori di carciofo 
Sale
Olio extravergine di oliva
1 uovo
Pepe nero
200 grammi di spaghetti

Preparazione:

Tagliate a pezzi i cuori di carciofo e fateli rosolare con olio e acqua, fino a cottura. Lessate la pasta e dopo averla scolata versatela nella padella coi carciofi. Saltate il tutto e versate l’uovo sbattuto (a fuoco spento). Mescolate bene e aspettate che l’uovo si rapprenda leggermente senza cuocersi. Aggiungete una spolverata di pepe nero e il piatto è pronto.

(GC) 

 

.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER