ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Bollette salate? Ecco come risparmiare sul riscaldamento in 10 mosse-Test nucleari e minacce, Putin risponde a Trump. Vertice per Ucraina si allontana-Farmacisti oggi in sciopero, braccia incrociate per 24 ore: orari e motivazioni-Trump-Putin, armi nucleari e annunci: il nuovo braccio di ferro Usa-Russia-Rischio inverno rigido e nevicate, Niña minaccia anche l'Italia: il quadro meteo-Elezioni Campania, Boccia ritira sua candidatura dopo un avviso di garanzia-Marsiglia-Atalanta 0-1, Samardzic salva Juric nel finale-Inter-Kairat Almaty 2-1, Chivu a punteggio pieno in Champions League-Battaglia infinita per Pokrovsk, issata la bandiera ucraina. Russia cerca la spallata con nuova tattica-Champions League, oggi Inter-Kairat Almaty - Diretta-Arval Mobility Observatory, 'sostenibilità e benessere dipendenti in piani strategici aziende'-Caso Almasri, ecco il documento inviato dalla Procura libica all'Italia: "La giurisdizione è di Tripoli"-Milano, Basciano al pm: "Mai violenza o minacce contro Sophie Codegoni"-Sinner: "Spero di convincere Cahill a restare. Finale con Alcaraz? Finals imprevedibili"-Sostenibilità, transizione giusta e circolarità a Ecomondo 2025-Università, Roma Tor Vergata e Policlinico veterinario Geregorio VII per ospedale didattico-Rifiuti, EcoTyre: gestiti circa 45 milioni di kg di Pfu in tutta Italia-Rifiuti, Rmb: oltre 3 milioni di tonnellate di materie prime generate in 10 anni-Rifiuti, RenOils: la raccolta degli oli esausti cresciuta del 2,4% nel 2024-Manovra, Camisa (Confapi): "Luci e ombre, bene tenuta conti pubblici ma manca visione industriale a lungo termine"

Ricette di Elena / Pasta al forno con verdure e besciamella

Condividi questo articolo:

Carboidrati e vitamine, ecco i due principali elementi di questa ricetta. E non mancano neanche le proteine, seppur presenti in misura limitata. E’ un piatto tipicamente domenicale, facile e veloce da preparare

Un piatto tipicamente “domenicale” facile e abbastanza veloce da preparare. In estate si possono utilizzare le verdure più fragranti e appetitose quali le zucchine, i fiori di zucca, ed altre che la natura nella sua “cortesia” ci offre.
 
 
 
 
Tempo di preparazione circa 1 ora
Ingredienti per 4 persone:
400 gr. di pasta
2 zucchine
2 carote
1 gamba di sedano
1 manciata di fagiolini 
7/8 pomodorini
1 porro
Olive nere
Besciamella
Olio di oliva q.b.
 
In una pentola mettere le zucchine, le carote, il sedano, i fagiolini, il porro, tagliate a tocchetti molto piccoli e l’olio di oliva. Far saltare per 5/6 minuti, devono restare “al dente”.
 
Mettere a bollire abbondante acqua, quando bolle aggiungere la pasta, meglio se pasta corta tipo maccheroni rigati, scolarla quando è molto al dente.
A parte preparare la besciamella (ricetta già pubblicata).
 
In una terrina unire la pasta e le verdure e aggiungere le olive e i pomodorini, versare il tutto in una teglia rettangolare e coprire con la besciamella. Mettere a cuocere in forno caldo sino a quando non si forma una bella crosticina. Lasciare cuocere per circa 20 minuti. (elena)
Questo articolo è stato letto 72 volte.

pasta al forno, Pasta al forno con verdure e besciamella, pasta e verdure, ricette di elena

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net