Ricetta, risotto gamberi e pompelmo

Condividi questo articolo:

Buono, semplice e light: ecco la ricetta del risotto gamberi e pompelmo, da gustare in compagnia di amici

Una ricetta light e gustosa? Provate il risotto gamberoni e pompelmo. Il piatto è originale ed è la scelta giusta da portare in tavola nelle occasioni speciali, quando si ha qualcuno da conquistare.

 

Ingredienti:

250 gr di riso per risotti
6 gamberoni
2 pompelmi rosa
1 cipolla
1 bicchiere di vino bianco
Olio
1 noce di burro
Sale e pepe

Procedimento:

Sgusciare i gamberoni. Raccogliere gli scarti (testa e carapace) e farli tostare in un tegame con un goccio di olio, spremendo le teste nel tegame, per recuperare meglio tutto il gusto di pesce. Bagnare con circa 750 ml d’acqua, regolare di sale e lasciare cuocere a tegame coperto. Spremere il succo di un pompelmo, l’altro sbucciarlo a vivo , sgranare la polpa e tenerla da parte. Rosolare la cipolla nell’olio, in un tegame a parte, lasciare imbiondire dolcemente, quindi aggiungere il riso, farlo tostare e sfumare con il vino. Una volta che il vino è evaporato, sfumare anche con il succo di pompelmo. Incominciare a bagnare con il brodo di pesce fino a che il risotto sarà giunto a cottura. Da ultimo unire la polpa dei pompelmi, i gamberoni, il burro e mantecare per non più di un minuto.

 

gc

Questo articolo è stato letto 7 volte.

pompelmo, ricetta, risotto, risotto al pompelmo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net