ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sinner, il calendario dopo Wimbledon: quando torna in campo Jannik-Ucraina, Trump: "Invieremo Patriot a Kiev, ne hanno disperatamente bisogno"-Tour de France, oggi decima tappa. Orario, percorso e dove vederla in tv (in chiaro)-Torna la 'La Ruota della Fortuna', Gerry Scotti da oggi in access prime time su Canale 5-Dalla finale con Alcaraz alle parole: dentro il trionfo di Sinner a Wimbledon-Dazi Trump, von der Leyen: "Pronte contromisure, ma sono sospese". Meloni: "Italia farà sua parte"-Il Chelsea festeggia il Mondiale per club. E Trump non se ne va-Yamal e il compleanno, l'accusa: "Ha ingaggiato persone affette da nanismo per show"-Sinner e il trionfo a Wimbledon: "Ho vinto una scommessa con Cahill e ora.."-Usa, sparatoria in chiesa del Kentucky: tre morti, incluso l'aggressore-Sinner vince Wimbledon, l'entusiasmo e l'inchino di Barbieri-Sinner e il trionfo a Wimbledon, l'incontro con i reali: il regalo per Charlotte e George-Macron: "Libertà mai così minacciata dal 1945, pace dipende da noi"-Maltempo a Roma, voli dirottati e ritardi all'aeroporto di Fiumicino-Buonfiglio esalta Sinner: "Lui magnifico, tutti lo vorremmo come nipote"-Pietrangeli e il trionfo di Sinner: "Ora è imbattibile. Il Career Grande Slam? Non sarebbe miracolo"-Diretta Chelsea-Psg 1-0, oggi finale Mondiale per Club live-Allen, il volontario che lo ha ritrovato: "Speranze si affievolivano"-Sinner trionfa a Wimbledon, Kyrgios attacca: il 'tweet misterioso'-Schianto in tangenziale a Modena, auto prende fuoco: ragazza muore carbonizzata

Ricetta, insalata ceci e coriandolo

Condividi questo articolo:

 

Ecco una ricetta semplice e golosa, da preparare quando si ha voglia di qualcosa di buono e leggero

 

Una ricetta semplice, light e golosa? L’insalata di ceci e coriandolo, un piatto ideale da portare in tavola durante u buffet o una cena tra amici.

Ingredienti:

600 gr di ceci già lessati
4 carote
2 peperoni gialli
1 scalogno
2 cucchiai di coriandolo in polvere
olio extra vergine d’oliva
Sale
pepe

 

 

 

Preparazione:

 

Sbucciate le carote e tagliatele prima a listarelle, poi a cubetti. Lavate i peperoni, apriteli ed eliminate la parte interna e i semi, quindi riducete a dadini le falde. Sbucciate lo scalogno e tritatelo finemente. Mettete una padella sul fuoco con un filo di olio e lo scalogno. Fatelo appassire brevemente, poi unitevi la dadolata di carote e peperoni. Alzate la fiamma e fate saltare le verdure fino a quando non si saranno leggermente ammorbidite. Fate però attenzione che non si sfaldino.Scolate i ceci dalla loro acqua di conservazione e uniteli in padella. Fateli insaporire per qualche minuto, poi aggiungete il coriandolo in polvere e qualche cucchiaio di acqua. Lasciate cuocere il tempo necessario perché il liquido si assorba, trasferite il tutto in una ciotola e fate raffreddare. Prima di servire condite con sale, olio e pepe a piacere. Questa insalata è ottima anche il giorno successivo. Mettetela nell’apposito contenitore ermetico e conservatela in frigorifero. Toglietela almeno due ore prima di consumarla in modo che sia a temperatura ambiente.

gc

 

Questo articolo è stato letto 51 volte.

ceci, insalata, insalata di ceci, insalata di ceci e coriandolo

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net