ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
"Ilaria Salis accetta candidatura alle Europee con Avs"-Meghan chiede ai follower di "non odiare Kate", video diventa virale-Tor Vergata, al via la terza edizione di TVx lo students’ speech Contest-Daniele De Rossi, una comunicazione che lo incorona allenatore bandiera-Ascolti tv, 'Vanina' su Canale 5 vince prime time. Sciarelli batte Francini-Psoriasi, dopo 4 anni di bimekizumab pazienti con skin clearance completa-Leggieri (Philip Morris): "Persone essenziali per nostra mission"-Scontri Sapienza, i rettori: "Nessun boicottaggio di Israele, proteste non cambiano nulla"-I migliori (e peggiori) aeroporti al mondo. Fiumicino brilla, disastro Berlino-Università: UniCamillus, a maggio test ingresso per corsi laurea triennale professioni sanitarie-Ucraina, due spie russe arrestate in Germania. Attacco con droni su 7 regioni-E' ufficiale: Amadeus nella squadra Warner, in autunno sarà sul Nove con tre programmi-Zangrillo: "Pa sia opportunità per i giovani per accrescere professionalità"-Nicolais (Cotec): "Sfida non è solo formazione dei giovani ma trattenerli in Italia"-Hannappel (Philip Morris): "Fondamentale collaborazione con il pubblico per la formazione"-Cagliari, tenta di uccidere la ex con uno scontro frontale: 50enne piantonato in ospedale-TikTok rischia di scomparire dai telefoni americani. Il divieto di nuovo al Congresso-Attacco in Iran, gli Usa dietro la rinuncia di Israele: cosa hanno promesso-Borrell: "Patriot all'Ucraina, Ue deve assumersi sue responsabilità. Israele? Non attacchi Rafah"-Sostenibilità: forestazione urbana, 750 nuove piante nel quartiere Parella di Torino

Ricetta, insalata ceci e coriandolo

Condividi questo articolo:

 

Ecco una ricetta semplice e golosa, da preparare quando si ha voglia di qualcosa di buono e leggero

 

Una ricetta semplice, light e golosa? L’insalata di ceci e coriandolo, un piatto ideale da portare in tavola durante u buffet o una cena tra amici.

Ingredienti:

600 gr di ceci già lessati
4 carote
2 peperoni gialli
1 scalogno
2 cucchiai di coriandolo in polvere
olio extra vergine d’oliva
Sale
pepe

 

 

 

Preparazione:

 

Sbucciate le carote e tagliatele prima a listarelle, poi a cubetti. Lavate i peperoni, apriteli ed eliminate la parte interna e i semi, quindi riducete a dadini le falde. Sbucciate lo scalogno e tritatelo finemente. Mettete una padella sul fuoco con un filo di olio e lo scalogno. Fatelo appassire brevemente, poi unitevi la dadolata di carote e peperoni. Alzate la fiamma e fate saltare le verdure fino a quando non si saranno leggermente ammorbidite. Fate però attenzione che non si sfaldino.Scolate i ceci dalla loro acqua di conservazione e uniteli in padella. Fateli insaporire per qualche minuto, poi aggiungete il coriandolo in polvere e qualche cucchiaio di acqua. Lasciate cuocere il tempo necessario perché il liquido si assorba, trasferite il tutto in una ciotola e fate raffreddare. Prima di servire condite con sale, olio e pepe a piacere. Questa insalata è ottima anche il giorno successivo. Mettetela nell’apposito contenitore ermetico e conservatela in frigorifero. Toglietela almeno due ore prima di consumarla in modo che sia a temperatura ambiente.

gc

 

Questo articolo è stato letto 45 volte.

ceci, insalata, insalata di ceci, insalata di ceci e coriandolo

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net