ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Coronavirus: ministro francese Le Maire positivo, 'nessun sintomo ma in isolamento'-Borsa: Ungaro (Iv), 'bene proposta Euronext, più vicino mercato unico capitali'-Tiffany: Lvmh notifica a Ue l'operazione, punta a ok entro il 24 novembre-Petrolio: a New York chiude in rialzo a 41,11 dollari-Aspi: dossier in stallo, i nodi restano ancora da sciogliere-Coronavirus, Johnson: "Seconda ondata sta arrivando"-M5s: Rizzone, 'io pronto a combattere, basta ipocrisie'-M5s: Rizzone, 'io pronto a combattere, basta ipocrisie' (2)-Goldoni: Uliano (Fim), 'evitare fallimento, individuare investitore'-Goldoni: Uliano (Fim), 'evitare fallimento, individuare investitore' (2)-Scuola: Gallera, 'definita rete capillare di punti tampone per gli studenti'-Borsa: Lse tratta in esclusiva con Euronext-Cdp, si punta a nascita maxi polo Ue mercati finanziari/Adnkronos-Borsa: Lse tratta in esclusiva con Euronext-Cdp, si punta a nascita maxi polo Ue mercati finanziari/Adnkronos (2)-Borsa: Lse tratta in esclusiva con Euronext-Cdp, si punta a nascita maxi polo Ue mercati finanziari/Adnkronos (3)-Borsa: Lse tratta in esclusiva con Euronext-Cdp, si punta a nascita maxi polo Ue mercati finanziari/Adnkronos (4)-Mps: si dimette sindaco supplente Lorenzo Chieppa-Fondi Lega: Scillieri interrogato per ore da pm Milano-Ad Rbm Salute: "Sanità integrativa in aiuto lavoratori più colpiti"-M5S: spettro scissione dopo voto, il summit 'segreto' dei ribelli/Adnkronos (2)-M5S: spettro scissione dopo voto, il summit 'segreto' dei ribelli/Adnkronos (3)

Le Ricette di Elena/ Insalata di orzo allo zafferano accompagnata da un dolce americano

Condividi questo articolo:

Un piatto colorato che ricorda l’arcobaleno, voglia di estate e creatività allo stesso tempo in questa nuova ricetta che ti propone la nostra Elena. Segui bene le indicazioni e prepara ingrediente per ingrediente, alla fine il risultato non mancherà di arrivare …

Insalata di Orzo
 
Si avvicina l’estate e si ha voglia di gustare piatti leggeri ma saporiti con tanti colori che ricordano l’arcobaleno.
 
Ingredienti per 4 persone:
350 gr. di orzo perlato
2 bustine di zafferano
1 mazzetto di asparagi
400 gr. di gamberetti
Pomodorini (a piacere)
Olive nere
Mandorle
Basilico
 
In una pentola far bollire 4 litri di acqua, salare con sale grosso. Versare l’orzo perlato e quando riprende il bollore unire anche lo zafferano. Lessare per circa 20 minuti (oppure seguire i tempi di cottura che sono segnati sulla confezione). A cottura ultimata scolare e allargare l’orzo su un canovaccio. Tamponarlo con della carta da cucina.
A parte cuocere gli asparagi e i gamberetti (per i gamberetti bastano pochi minuti).
Unire in una grande ciotola l’orzo, i gamberetti, gli asparagi, le mandorle a pezzetti, le olive nere e delle foglie di basilico. A piacere si possono aggiungere anche dei pomodorini.
Condire con olio e limone.
 
 
ricette di elena, muffinsDolce Maffins
400gr di farina tipo O
100 gr. di uvetta
100 cc. di olio di mais
100 cc. di succo d’acero 
1 bustina di lievito (o cremortartaro)
1 pizzico di sale
1 buccia di limone grattugiata
3 mele grandi grattugiate
 
Mescolare molto bene tutti gli ingredienti, l’impasto deve risultare morbido. Formare (con le mani bagnate) delle palline e metterle dentro gli stampini e decorarle con una nocciolina per stampino.
Cucinarli in forno per circa 25-30 minuti.
Spennellarli con malto d’orzo e acqua e lasciarli raffreddare. (elena)
Questo articolo è stato letto 3 volte.

dolce muffis, insalata di orzo, piatti leggeri, ricette di elena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net