ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Nuovi dati, con vaccino anti-Rsv meno ricoveri infarti ictus e riacutizzazioni Bpco e asma-Board of Peace di Trump compatta le opposizioni, Schlein a Meloni: "Rispetti la Costituzione"-Caso Bastoni, allenatore Bodo 'spaventato': "Spero sia partita leale, trucchi sporchi pagano"-Dalle pins di Snoop Dogg alle mascotte Tina e Milo: caccia ai gadget introvabili di Milano Cortina-Champions League, oggi Galatasaray-Juventus - Diretta-Visco: "L'Europa deve trovare ruolo geopolitico non subordinato, non è una mission impossible"-Salutequità: "Liste d'attesa e intramoenia, dell'organismo di verifica non c'è traccia"-Milano Cortina, oro Italia in inseguimento squadre pattinaggio velocità: chi sono i campioni olimpici Ghiotto, Giovannini e Malfatti-Bastoni, ecco le scuse: "Contatto accentuato, ho sbagliato". Chivu lo difende: "Basta moralisti"-Milano Cortina 2026, volano ricerche a tema olimpico su Pornhub durante i Giochi-Referendum, l'ironia di Gasparri sui social: "Io sto con Gratteri e Di Matteo, per questo voto sì"-Farmaci, in Europa primo e unico biologico ultra long-acting per malattie respiratorie-Cappelletti (Serie A Women): "Con anti-Hpv il virus non fa gol"-Viora (Sigo): "Anti-Hpv opportunità da non perdere per prevenire cancro cervice"-D’Angelo (Acer): "Celebriamo 50 anni di innovazione guardando al futuro"-Teatri in fiamme, i roghi che hanno segnato la storia dei palcoscenici-Luppi (Msd Italia): "Contro Hpv prevenzione parte dal calcio femminile"-Bendazzoli (Acer): "Offerta scarsa su memorie ram: effetto negativo su prodotti consumer e gaming"-Roma: appello Mun. I, 'biblioteca centrale per ragazzi rimanga nel nostro territorio'-Referendum giustizia, da Barbera a Minniti: i sì dei riformisti e della sinistra

Reflusso? Questi cibi potrebbero fare al caso tuo

Condividi questo articolo:

Alcuni cibi possono prevenire il reflusso gastroesofageo

L’American Gastroenterological Association (AGA) riferisce che oltre 60 milioni di americani soffrono di bruciore di stomaco almeno una volta al mese, mentre 15 milioni di persone ne soffriranno quotidianamente.

Il reflusso gastroesofageo (GERD) si manifesta spesso come bruciore allo stomaco, asma, una sensazione di acidità in fondo alla gola. Se si soffre di questa patologia è giusto tenersi sotto controllo e modificare la propria dieta.

Non esiste un singolo alimento in grado di prevenire o invertire il reflusso acido, ma alcuni possono contribuire a ridurre sensibilmente i sintomi. Conosciamoli insieme…

Succo di aloe vera – Il succo di aloe vera ha proprietà anti-infiammatorie che possono aiutare ad alleviare l’irritazione dell’esofago causata dal reflusso acido.

Banana – La banana, che ha un basso contenuto di acido, può offrire sollievo a una persona che soffre di reflusso acido poiché può attaccarsi al rivestimento esofageo irritato.

Papaia – Questo frutto contiene un enzima chiamato papaina che può aiutare la digestione. I ricercatori dell’Università dell’Illinois a Urbana-Champaign suggeriscono che gli enzimi proteolitici della papaia e il contenuto di fibre sono una buona fonte di acidi grassi a catena corta, fondamentali per il nostro organismo.

Yogurt – I prodotti caseari come lo yogurt possono a volte ridurre i sintomi del reflusso. Mangia uno yogurt greco al naturale o aggiungi al massimo del miele biologico.

Questo articolo è stato letto 1.398 volte.

banane, cibo, reflusso

Comments (12)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net