ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sinner, 'talismano' Morandi alle Finals: "Mi hai portato fortuna". E Spalletti lo abbraccia-Terremoto oggi, registrate due scosse nel Catanese-Benefit aziendali: cosa sono, come funzionano e perché i fringe benefit sono lo strumento più efficace per il benessere dei dipendenti-Ucraina, nuovi raid russi. Zelensky da Macron per intesa su difesa aerea-Blitz dei carabinieri nel Napoletano, 44 arresti: condizionate le elezioni a Cicciano e Casamarciano-Gaza, oggi voto cruciale all'Onu sul piano Usa per la Striscia: la sfida della Russia-Caso Epstein, Trump: "Nulla da nascondere, votate per pubblicazione file"-Bonus elettrodomestici 2025: come richiederlo dal 18 novembre e quanto si risparmia-Ancora maltempo sull'Italia, allerta gialla in sei regioni oggi-Taiwan, scontro diplomatico tra Cina e Giappone, Pechino 'pattuglia' le isole contese-Venezuela, Usa pronti all'attacco? Portaerei Ford nei Caraibi, Trump: "So cosa fare"-Dazi Ue, Usa ancora scontenti: "Rapporti commerciali restano punto critico" e Greer vola in Europa-Sinner: "Grande Slam? Sbagliato pensarci, il tennis ha un altro approccio". E sulla Coppa Davis...-Sinner trionfa e Laila... lo abbraccia: la festa di Jannik dopo la vittoria delle Atp Finals-Sinner campione alle Atp Finals, quanto guadagna e come cambia il ranking-Sinner-Alcaraz, massaggio e fasciatura per Carlos. Cos'è successo alle Atp Finals-"Tifo Sinner", la 'redenzione' di Bruno Vespa-Italia-Norvegia, oggi qualificazioni Mondiali 2026 - La diretta-Schianto mortale sulla Statale 73 in Val di Chiana, vittima un ragazzo di 22 anni di Arezzo-Enrica Bonaccorti e la malattia: "Pensavo di morire subito, ora torno a vivere"

Pomodori verdi fritti? No, cipolle rosse crude

Condividi questo articolo:

Dal controllo della glicemia alla pulizia del corpo, ecco alcuni ottimi motivi per cui mangiare cipolle rosse

Le cipolle sono un cibo straordinario, ma lo sapevate che mangiare cipolle rosse offre vari benefici per la salute?

Queste verdure sono piene di sostanze chimiche benefiche, come antiossidanti, flavonoidi, composti solforati e vitamina C.

Non solo. Le cipolle crude hanno livelli più alti di composti di zolfo, che si formano attraverso una reazione enzimatica quando vengono tagliate o frantumate. Secondo gli studi, questi offrono numerosi vantaggi, come la promozione della rottura dei coaguli di sangue, che può ridurre il rischio di sviluppare malattie cardiache e ictus. Questi composti riducono anche la produzione di colesterolo cattivo.

Perchè mangiare cipolle rosse crude?

Possono aumentare la salute del cuore. Le cipolle rosse hanno flavonoidi che promuovono la salute del cuore. Contengono anche composti organosulfur che possono aiutare a ridurre il rischio di sviluppare malattie cardiovascolari. I tiosolfati agiscono come fluidificanti del sangue, che possono ridurre il rischio di ictus.

Possono potenziare il tuo sistema immunitario. Le cipolle rosse hanno selenio che può rafforzare il sistema immunitario e stimolare la funzione immunitaria. Le cipolle hanno anche proprietà anti-infiammatorie che possono aiutare ad alleviare l’asma.

Possono aiutare a controllare il livello di zucchero nel sangue. I composti di zolfo contribuiscono a ridurre i livelli di zucchero nel sangue se si soffre di diabete.

Hanno proprietà anti-cancro. Tra tutti i diversi tipi di cipolle, quelle rosse sono le più efficaci nel distruggere le cellule del cancro al seno e al colon. Gli strati esterni delle cipolle rosse contengono quercetina e questo antiossidante combatte i radicali liberi. Anche le cipolle rosse sono ricche di antocianine. Questi due composti possono “uccidere” le cellule tumorali.

Possono promuovere la disintossicazione. Il glutatione e la superossido dismutasi (SOD) possono supportare diversi percorsi di disintossicazione che aiutano a eliminare le tossine dal corpo.

Questo articolo è stato letto 39 volte.

alimentazione, cipolle, salute

Comments (16)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net