Tre cibi sfiziosi che puoi permetterti anche se sei a dieta

La dieta vi mette tristezza? Non disperate: potete concedervi questi sfizi

Essere a dieta significa rinunciare per forza a qualsiasi sfizio in cucina? Non proprio; in realtà dobbiamo generalemnte tagliare molti piatti ritenuti appetitosi, ma non tutti sono dannosi per la nostra linea. Ad esempio è possibile trovare alcuni alimenti che coniugano gusto e poche calorie. vediamone alcuni:

Pop corn

Forse lo snack migliore da questo punto di vista. È sfizioso come le patatine fritte ma contiene molte meno calorie. Ha molto volume quindi abbiamo l'impressione di mangiar molto e ci mettiamo più tempo. Questo rende appaganti i nostri momenti dedicati agli snack.

Funghi Champignon

Sono buoni e leggeri e, cosa importante, danno un grande senso di sazietà. Possiamo usarli in molte ricette e renderle tutte gustose e sfiziose.

Cioccolato fondente

Sembra un sogno, no? Mangiare cioccolato mentre si è a dieta?
Se non esageriamo ci è concesso uno snack mattutino a base ci cioccolato, anche perché è utile per evitare languorini pericolosi nel corso della giornata. E questo in prospettiva ci permette di 'risparmiare' sulle calorie nel conto generale.

Ricordiamo che il cioccolato fondente è ricco di grassi e proteine ma ha meno zuccheri del cioccolato al latte e per questo fa entrare in circolo lo zucchero più lentamente nel nostro apparato circolatorio

Al contrario ci sono dei cibi che vanno evitati, ad esempio i pop corn preparati nel microonde sono molto meno sani.

 

.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER