Passata di pomodoro con muffa, sequestrate 300mila confezioni in Calabria

Condividi questo articolo:

Circa 300mila confezioni di passata di pomodoro con muffa, sono state sequestrate oggi a Cassanio Jonio dai Nas di Cosenza

Quasi 300mila confezioni di passata di pomodoro con muffa sono state sequestrate oggi a Cassanio Jonio dai Nas di Cosenza. Durante i controlli sulla sicurezza alimentare, effettuati in uno stabilimento di produzione e confezionamento di conserve vegetali, sono state infatti rilevate gravi carenze igienico-sanitarie e mancanza di tracciabilità sulle confezioni ‘incriminate’ di passata di pomodoro (in vetro e barattolo), per un totale di circa 215 tonnellate di prodotto messo sotto sequestro.

Oltre alla muffa, il prodotto presentava evidenti segni di contaminazione e alterazione per la presenza di corpi estranei di natura sconosciuta, nonché difetti di confezionamento. L’attività ispettiva ha impedito che venissero immesse nelle filiere commerciali del territorio nazionale alimenti potenzialmente pericolosi per la salute del consumatore consentendo all’autorità sanitaria di disporre il ‘fermo’  della merce per un valore complessivo di 350mila euro.

(ml)

Questo articolo è stato letto 383 volte.

confezioni, muffa, natura, passata, pomodoro, salute, vetro

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net