Flash News:
Post title marquee scroll
Da Lidl le mascherine Made in Italy-Milano: sfregiò ex con acido, condannata a 7 anni e 10 mesi-Fase 2: Sibilia, 'assistenti civici? Facciamo che è stata distrazione collettiva'-Como: droga e abusa di bambina, poi vende video sul web, pedofilo arrestato-Conti pubblici: Cottarelli, 'deficit e debito/Pil nel 2020 maggiori di previsioni Governo'-Conti pubblici: Cottarelli, 'deficit e debito/Pil nel 2020 maggiori di previsioni Governo' (2)-Fase 2: Cottarelli, 'rischio da sussidi e deficit, sparisce incentivo a efficienza'-**Giustizia: vertice di maggioranza a via Arenula domani, sul tavolo riforma Csm**-Un Master in Risorse Umane online per essere vincenti nel mondo del lavoro. Bianco Lavoro propone un percorso moderno ed innovativo-Fase 2: Castaldi, 'fuga avanti Boccia su assistenti civici, faccia passo indietro'-Incendio: rogo in terreno incolto a Palermo, paura per centro commerciale-Coronavirus: Alleanza lancia #Fattiavanti, campagna selezioni talenti su Linkedin-Fase 2: Buffagni, 'no assistenti civici, proposta non condivisa con M5S'-BPER Banca, in Veneto 4 borse di studio “Fondazione 150°”-Al via ‘Prospettiva Lavoro’ per minimizzare possibilità contagio in azienda-Fase 2, Maggino: "Costruire la ripartenza in condizioni di massima sicurezza"-Fase 2: Scala dei Turchi presa d'assalto nonostante sigilli, 9 denunciati-Pubblicità: a marzo in Italia raccolta -29%, nel primo trimestre -9,2% (2)-Pubblicità: a marzo in Italia raccolta -29%, nel primo trimestre -9,2% (2) (2)-**Roma: in corso incontro Di Maio-Raggi alla Farnesina**

Le dieci nazioni più grasse del mondo

Condividi questo articolo:

Secondo voi qual è la nazione al mondo con più persone sovrappeso?

I chili di troppo non sono solo un problema estetico, anzi, spesso sono un rischio per la salute o il segno di una dieta poco bilanciata e della carenza di attività fisica.

E le persone sovrappeso stanno crescendo, soprattutto in alcuni paesi. Per non parlare del problema obesità che è un vero e proprio rischio per la salute.

Sul gradino più alto del podio troviamo gli Stati Uniti, la patria del fast food, e non era difficile pronosticarlo, ma la classifica rivela anche alcune sorprese.

Questa è la classifica ‘Global Burden of Disease’, sponsorizzata dalla fondazione di Bill e Melinda Gates. Vediamo le nazioni nella ‘top-ten’ con il numero delle persone che hanno qualche chilo di troppo e la percentuale relativa sul totale della popolazione.

  • 1. Stati Uniti – 78 milioni (33%)
  • 2. Cina – 46 milioni (4,4%)
  • 3. India – 30 milioni (3,8%)
  • 4. Russia – 28 milioni (24,1%)
  • 5. Brasile – 22 milioni (16,2%)
  • 6. Messico – 20 milioni (26,9%)
  • 7. Egitto – 18 milioni (35,9%)
  • 8. Germania – 16 milioni (24,3%)
  • 9. Pakistan – 14 milioni (13,6%)
  • 10. Indonesia – 11 milioni (6,8%)

È bene seguire una dieta bilanciata, fare movimento ed evitare il cibo spazzatura: è poco nutriente e crea dipendenza, come la droga.

 

a.po

 

Questo articolo è stato letto 3 volte.

Cibo spazzatura, junk food, persone grasse, peso, sovrappeso, usa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net