ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Putin, lo show e il messaggio: "Ecco le super armi della Russia"-"Rischio morte più alto per chi non va a votare", lo studio 'boccia' l'astensione-Belve, Irene Pivetti: "Ho avuto una carriera unica, fuori dalle statistiche"-Belve, Iva Zanicchi inciampa e cade mentre lascia lo studio-Belve, Pappalardo: "L'Isola dei famosi è diventata l'Isola della spazzatura"-Referendum Giustizia, il vademecum del voto: precedenti, quorum, scheda-Manovra, dalla Cgil a Confindustria: ecco i punti deboli per sindacati e imprese-Russia contro Italia tra offese e toni alti. Farnesina avverte: "Così si rafforza sostegno a Kiev"-La moglie di Polonara: "Achille è stato in coma, le possibilità di vita erano basse"-A 'Belve' Fagnani diventa medico, la gag con Maria De Filippi-Chiellini 'conferma' Spalletti: "Ha lo status per creare un ciclo alla Juve"-Belve, Iva Zanicchi: "Ho sgridato il Papa perché disse che 'Zingara' era di Mina"-Ancora un avvistamento di droni, voli sospesi all'aeroporto di Bruxelles-Truppe internazionali a Gaza? Ecco chi può partecipare secondo il gen. Cuzzelli-Champions, oggi Juventus-Sporting Lisbona 0-0 - Il match in diretta-Crollo Torre dei Conti, la figlia dell'operaio morto: "Grazie Italia per averlo accolto"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 4 novembre-Ventenne scomparsa a Montalcino, ricerche in corso per Viktoria Peroni-Donna accoltellata a Milano, legale di Lanni: "Movente? Legato a insoddisfazione lavorativa"-Sinner, messaggio all'Italia: "Felice di essere nato qui e non in Austria"

Epidemia di E.Coli negli Stati Uniti

Condividi questo articolo:

Aumentano i casi che coinvolgono il batterio dell’intestino in USA ed è colpa della lattuga romana dell’Arizona

L’epidemia di Escherichia coli legata alla contaminazione della lattuga romana in Arizona continua a espandersi, – sono più di 50 persone che si sono ammalate. Le malattie sono state identificate come legate a un ceppo particolarmente virulento di questo batterio intestinale, l’E. coli O157: H7, e i casi sono stati segnalati in molti stati – secondo le ultime informazioni, ci sono stati 12 casi in Pennsylvania, 10 casi nell’Idaho, 7 casi nel New Jersey, 6 casi nel Montana, 3 casi in Arizona, 2 casi ciascuno in Connecticut, Michigan, New York e Ohio e un caso ciascuno in Alaska, California, Illinois, Louisiana, Missouri, Virginia e Washington.

Sebbene non siano stati segnalati decessi, ci sono state molte ospedalizzazioni e anche qualche conseguenza grave, come lo sviluppo di un tipo di insufficienza renale chiamata sindrome emolitico-uremica.
Il Centers for Disease Control and Prevention (CDC) ha affermato che, sulla base delle sue indagini, è stata colpa della lattuga romana tritata proveniente dalla regione di Yuma, in Arizona, che potrebbe essere stata contaminata dall’E. coli O157: H7.

Ovviamente, il consiglio dell’agenzia è che tutte le persone che hanno questo tipo di lattuga a casa, in tutte le sue forme – anche mescolata ad altri tipi di insalata – non dovrebbero mangiarla, ma buttarla via. Il CDC ha anche aggiunto che anche i ristoranti dovrebbero evitare di comprare e servire lattuga romana proveniente da Yuma.

Come ha sottolineato l’agenzia, la malattia generata dall’E. coli può essere molto grave, persino mortale. Di solito, inizia entro tre o quattro giorni dopo aver inghiottito il germe, manifestandosi con una forte (fortissima, spesso cruenta) diarrea, forti crampi allo stomaco e vomito. Per la maggior parte, il recupero avviene entro una settimana, ma i casi più gravi durano molto più a lungo.
Bisogna stare davvero molto attenti.

Questo articolo è stato letto 55 volte.

contaminazione, escherichia coli, lattuga

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net