ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Bimbi scomparsi, un incubo ricorrente tra cronaca e mistero: i casi prima di Allen-Re Carlo e il principe Harry si riavvicinano? A Londra un "summit di pace segreto"-Bolzano, bimbo di 3 anni cade dalla finestra al terzo piano: è grave-Sinner vince Wimbledon, Panatta inventa 'Bertolucci carotone boy'-La minaccia dei dazi Usa pesa sull'Europa ma intanto gli affari di Trump vanno a gonfie vele-A2a, oltre 72 mln all’anno per Welfare e premi per dipendenti-Ue, Sefcovic: "Dazi al 30% proibitivi per scambi commerciali con Usa"-Giuli contro il 'Corriere': 'Censurata mia intervista. E poi siamo noi gli illiberali'-Bertolucci: "Sinner ha scritto pagina di storia, dobbiamo dirgli grazie"-Sinner batte Alcaraz e Calcio, è Re indiscusso dei social media: indagine Socialcom-Elena Fontanella nuova direttrice dell'Istituto italiano di Cultura di Madrid-Ferrara, donna schiacciata dal trattore in azienda agricola: morta sul colpo-Terremoto in Spagna, sisma di magnitudo 5.4 vicino Almeria avvertito a Malaga e Granada-Distilleria Nardini acquisisce Domenis 1898-Allen potrebbe essere dimesso oggi, il bimbo ritrovato a Ventimiglia sta bene-Webuild, nuovi lavori per 600 milioni di dollari per il nuovo polo culturale e commerciale di Diriyah-"Sinner vince Wimbledon, difficile da accettare": l'attacco del Telegraph-Scuola, Valditara: "Assumeremo oltre 54mila docenti per il prossimo anno"-Sinner, ultimo show a Wimbledon: Jannik ballerino al party-14 luglio, Mattarella a Macron: "Rapporto unico Francia-Italia, alleati vitali l'uno per l'altro"

Epidemia di E.Coli negli Stati Uniti

Condividi questo articolo:

Aumentano i casi che coinvolgono il batterio dell’intestino in USA ed è colpa della lattuga romana dell’Arizona

L’epidemia di Escherichia coli legata alla contaminazione della lattuga romana in Arizona continua a espandersi, – sono più di 50 persone che si sono ammalate. Le malattie sono state identificate come legate a un ceppo particolarmente virulento di questo batterio intestinale, l’E. coli O157: H7, e i casi sono stati segnalati in molti stati – secondo le ultime informazioni, ci sono stati 12 casi in Pennsylvania, 10 casi nell’Idaho, 7 casi nel New Jersey, 6 casi nel Montana, 3 casi in Arizona, 2 casi ciascuno in Connecticut, Michigan, New York e Ohio e un caso ciascuno in Alaska, California, Illinois, Louisiana, Missouri, Virginia e Washington.

Sebbene non siano stati segnalati decessi, ci sono state molte ospedalizzazioni e anche qualche conseguenza grave, come lo sviluppo di un tipo di insufficienza renale chiamata sindrome emolitico-uremica.
Il Centers for Disease Control and Prevention (CDC) ha affermato che, sulla base delle sue indagini, è stata colpa della lattuga romana tritata proveniente dalla regione di Yuma, in Arizona, che potrebbe essere stata contaminata dall’E. coli O157: H7.

Ovviamente, il consiglio dell’agenzia è che tutte le persone che hanno questo tipo di lattuga a casa, in tutte le sue forme – anche mescolata ad altri tipi di insalata – non dovrebbero mangiarla, ma buttarla via. Il CDC ha anche aggiunto che anche i ristoranti dovrebbero evitare di comprare e servire lattuga romana proveniente da Yuma.

Come ha sottolineato l’agenzia, la malattia generata dall’E. coli può essere molto grave, persino mortale. Di solito, inizia entro tre o quattro giorni dopo aver inghiottito il germe, manifestandosi con una forte (fortissima, spesso cruenta) diarrea, forti crampi allo stomaco e vomito. Per la maggior parte, il recupero avviene entro una settimana, ma i casi più gravi durano molto più a lungo.
Bisogna stare davvero molto attenti.

Questo articolo è stato letto 53 volte.

contaminazione, escherichia coli, lattuga

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net