ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Giovanni Paolino confermato alla guida di Avedisco-Inps: al via presidenza Fava, insediato nuovo Cda-Peste suina, Cia: "Flop piano contenimento cinghiali e allevatori lasciati soli, ora è allarme export prosciutto"-Biennale Arte, Fürstenberg Fassio: "Banca Ifis nell'arte grazie a scultura contemporanea"-Milano, violenze su bimbe di una scuola materna: maestro arrestato-Ue, Meloni: "Spero che a giugno sia diversa"-Ecco Agenda, nel board l'ex guru di Obama e esponenti Pd: un milione da fondazione vicina a Soros-Fondazione Fair: "Avere anche in Italia modello condiviso di ricerca e studio su gioco responsabile"-Classifica pay-tv di Altroconsumo di oltre 23 mila consumatori, Disney+ e Netflix le più amate-Aperti cancelli 5°edizione Gic, giornate italiane calcestruzzo Italian concrete days-Argentina, Fiorucci (Roma Tre): "La memoria deve diventare militante"-Distrutti 5mila embrioni in vitro a Gaza City: “Il prezzo invisibile della guerra”-Malattie rare, Fianchi (Gemelli): "Anemia emolitica autoimmune colpisce più il Nord"-Ordine ingegneri, Gaggeri (Project management): "Project manager e Bim siano sinergici"-Malattie rare, Cittadinanzattiva: "Anemia emolitica autoimmune in rete associazioni"-Edilizia, Bertella (Bim): "Accompagniamo mondo costruzioni nella trasformazione"-Edilizia, Ciocca (Lega): "Europa inietti risorse per digitalizzazione"-Biennale Arte, 'Ifis art': progetti Banca Ifis per valorizzare cultura e creatività-Anemia emolitica autoimmune, un diario con storie pazienti e caregiver-Edilizia, Micele (Vvff): "Correlazione tra incendi e aree criticità sociale"

Ecco come stare alla larga dagli zuccheri

Condividi questo articolo:

I nostri consigli per limitare il desiderio di cibi carichi di zuccheri

Una dieta troppo ricca di zuccheri è pericolosa per la nostra salute e purtroppo al giorno d’oggi il rischio di esagerare è dietro l’angolo: troppi cibi confezionati sono sono carichi di zuccheri, per non parlare di quello che servono i fast-food.

Questo è un problema particolarmente sentito negli Stati Uniti, dove il cittadino medio ingerisce l’equivalente di 22 cucchiaini di zucchero al giorno. E per certi versi gli zuccheri diventano quasi una dipendenza e sono regolati da meccanismi che ricordano la droga.

Innanzitutto dobbiamo evitare gli zuccheri ‘liquidi’, quindi tutte le bibite zuccherate, sono loro i nostri nemici più insidiosi. Ecco come reagisce il nostro corpo a una bibita a base di zuccheri e caffeina

Come seconda cosa, se vogliamo ridurre gli zuccheri, aumentiamo l’apporto delle proteine e diminuiamo i carboidrati. Puntiamo su uova, pollo, pesce, frutta secca…

Ricordiamo che possiamo assumere dei carboidrati anche da ottime verdure: broccoli, cavolo nero, cavolfiore, fagioli e carciofi…

Le tentazioni sono sempre dietro l’angolo, quindi cerchiamo di avere sempre con noi degli snack salutari per non ritrovarci a cedere alle merendine dei distributori automatici.

Lo stress fa aumentare il nostro desiderio di zuccheri e fa in generale aumentare le tentazioni. Non trascuriamo la meditazione e lo yoga: sono utili anche per resistere alle tentazioni degli zuccheri.

Non dimentichiamo che un buon riposo è fondamentale per evitare ‘voglie’ incontrollate di zuccheri e carboidrati. Dormire aiuta a dimagrire.

In Olanda un ragazzo ha provato ad eliminare tutti gli zuccheri aggiunti dalla sua dieta e ha documentato il suo mese senza cibi e bevande zuccherate.

 

Questo articolo è stato letto 32 volte.

diabete, dieta, zuccheri

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net