ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Omicidio Kirk, chiesta la pena di morte per il killer. I messaggi e la confessione di Robinson-Caso Garlasco, consulenza Ris: "Impronta scarpa di un solo killer"-Brasile, Bolsonaro ricoverato d'urgenza dopo un malessere-Torino, prof israeliano sospeso dal rettore del Politenico: aveva difeso Idf durante lezione-Fedez a La Zanzara, Cruciani: "Chiara Ferragni è nel palazzo"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 16 settembre-Fedez contro Sinner, secondo round: "E' monegasco e non paga le tasse"-Champions League, oggi Juve-Borussia Dortmund - La partita in diretta-Roma, corteo per Gaza: "Blocchiamo tutto, Palestina libera"-Blitz proPal all'università di Pisa, parla il prof. aggredito: "Spintoni e libro strappato, poi un pugno"-Bjk Cup, Paolini e Cocciaretto non sbagliano. L'Italia batte la Cina e vola in semifinale-Quando Robert Redford criticò Trump: "Degrada tutto quello tocca, attacchi da dittatore"-Trump, il giornalista e la domanda sugli affari: "Stai zitto"-Mondiali pallavolo, l'Italia cade contro il Belgio al tie-break-Robert Redford, la vita privata segnata da amori e tragedie-Depistaggio Cucchi, giudici Appello: "Intento dei carabinieri era restituire una realtà di comodo"-"Lauti dov'è?": Inter, Thuram e compagni scoprono così l'infortunio di Lautaro Martinez-Fvg Via dei Sapori lancia Corso di formazione per ristorazione all'Its Academy Udine-Assolavoro: in 1° sem. 2025 boom assunti a tempo indeterminato da agenzie per il lavoro-Arca Fondi e Itinerari Previdenziali disegnano il futuro dei fondi pensione

Lo zucchero fa male alle ossa

Condividi questo articolo:

Mangiare zucchero aumenta il rischio di osteoporosi

Il consumo di zucchero è stato collegato a vari problemi di salute, come il diabete e il cancro. Una nuova ricerca ha rivelato che consumare zucchero bianco raffinato può aumentare il rischio di osteoporosi, una condizione caratterizzata da ossa fragili, che si rompono facilmente.

I ricercatori hanno esaminato gli effetti del sale da cucina e dello zucchero bianco sullo sviluppo della malattia. Il sale è stato a lungo ritenuto un fattore di rischio per l’osteoporosi, ma i ricercatori hanno trovato il contrario: nella loro analisi pubblicata su The Journal of the Missouri State Medical Association, hanno rivelato che lo zucchero è il vero colpevole.

Hanno riferito che l’infiammazione da zucchero porta un aumento del carico di acido renale e un aumento dei livelli di insulina. Allo stesso tempo, riduce l’assunzione di calcio e aumenta l’escrezione di calcio. Da questi risultati, hanno concluso che consumare troppo zucchero comporta un rilascio di calcio e magnesio dalle ossa, il che aumenta il rischio di osteoporosi.

Ricerche precedenti hanno dimostrato che lo zucchero raffinato può causare picchi drammatici nei livelli di zucchero nel sangue poiché viene rapidamente assorbito dall’organismo. Il corpo reagisce ai picchi lisciando calcio essenziale dalle ossa, il che porta ad un aumento dell’escrezione urinaria. Inoltre, lo zucchero interrompe l’assorbimento e il trasporto di calcio, la conversione e l’assorbimento della vitamina D, nonché l’attivazione di un enzima specifico necessario per la formazione delle ossa.

Inoltre, lo zucchero aumenta la produzione di acido lattico nel tessuto osseo e sconvolge l’attività degli osteoblasti. Lo zucchero aumenta anche la produzione di cortisolo, noto anche come l’ormone dello stress. Alti livelli di cortisolo possono scatenare l’osteoporosi.

Questo articolo è stato letto 1.492 volte.

alimentazione, ossa, zucchero

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net