ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Giovannini (Asvis): "Il futuro al centro con Ecosistema futuro"-Taranto, ustionato a 8 mesi dall'acqua bollente sull'80% del corpo: piccolo in prognosi riservata-Stati generali salute Lazio, Schillaci: "Allenza con regioni per aumentare prevenzione"-Aragno (Eikon): "Cresce la richiesta di assicurazione sanitaria integrativa"-Belluno, bimba di 2 anni dimessa da ospedale muore poco dopo: indagini in corso-Il Commissario Ricciardi vince il prime time, primo sul podio con il 22,2% di share-Sinner tra premi, investimenti immobiliari e sponsor: il patrimonio di Jannik-La tutela di salute e benessere, una priorità per un italiano su due-Cipollini, nuovi problemi al cuore: "Continua a fare le bizze..."-Ucraina, raid russi su tv pubblica e a Kharkiv. Zelensky domani incontra Witkoff in Turchia-Milano-Cortina: Airbnb lancia le nuove Esperienze con atleti Olimpici e Paralimpici-Fedez, il manager di Luis Sal attacca: "Ci fai schifo, non ti dà retta nemmeno il cane"-Taiwan, a Pechino prove dialogo con Tokyo: ma Cina protesta e scatena 'guerra dei film'-Focolaio di Legionella a Milano: 1 morto e 11 casi in zona San Siro: in corso le indagini di Ats-Roma, ragazza falciata sulle strisce a Monterotondo: denunciato 18enne-Coppa Davis, via alle Final Eight di Bologna: programma, quando gioca Italia e dove vederla in tv-Crollo termico e neve a bassa quota: Italia improvvisamente in inverno-Coppa Davis, Alcaraz cede all'infortunio e si ritira-Venezuela, Maduro a Trump: "Pronto a faccia a faccia, no alternative a pace"-Gaza, Trump celebra il voto all'Onu: "Momento storico, porterà più pace nel mondo"

Le arachidi aiutano a mangiar meno

Condividi questo articolo:

Uno studio rivela che le noccioline americane, mangiate a merenda, cambiano le nostre abitudini

Secondo un articolo pubblicato sul Journal of Nutrition & Intermediary Metabolism, chi fa uno spuntino con le arachidi, soprattutto se si tratta di una donna, riduce significativamente il consumo di snack. A rivelarlo, i ricercatori della University of Adelaide, University of South Australia e University of Newcastle, che hanno studiato come l’assunzione di noccioline americane condizioni le abitudini alimentari.

Nello studio, che è durato 12 settimane, sono stati presi in esame 61 soggetti, dell’età media di 65 anni, e i loro diari alimentari, per capire abitudini, schemi e calorie introdotte. Inoltre, sono stati calcolati la frequenza e il numero di snack.

I risultati hanno mostrato che le donne, rispetto agli uomini, consumavano una quantità maggiore di noccioline americane a merenda, riducendo di molto il numero di snack consumati durante il giorno.

La frutta secca fa bene ma, purtroppo, i casi di allergia sono tanti. Per quanto riguarda le arachidi, un gruppo di ricercatori australiani potrebbe aver trovato una soluzione.

Questo articolo è stato letto 47 volte.

alimentazione, arachidi, calorie, dieta, merenda, Noci

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net