ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Barbara D'Urso e la spalla ko a Ballando, le foto dall'ospedale-Rai 1, Barbara D'Urso: "Io alla conduzione di 'Surprise Surprise'? Mi piacerebbe"-Sanremo, per i bookies Sisal Fedez-Masini favoriti per la vittoria-Philip Morris Italia, cambio al vertice delle relazioni esterne-Agricoltura, Bollati (Davines): "Crediamo in una filiera più sostenibile, circolare e biodiversa"-Reumatologia, Silvia Tonolo confermata presidente Anmar-Agricoltura, Mazzù (Co.r.ag.gio): "Rigeneriamo terra pubblica e comunità"-Agricoltura, Quirini (Quira): "Zootecnia sostenibile è l’unica possibile"-Frank Sinatra superdotato? Paul Anka e quelle volte insieme in sauna: ecco la verità-Formula 1, niente Mondiale per Piastri? Il governo australiano: "La McLaren lo penalizza"-Agricoltura, 'The Good Farmer Award': i vincitori della II edizione-Agricoltura, Lollobrigida: "Premiare il talento dei giovani per rafforzare il futuro del settore"-Vacca (Aism): Charity Dinner "per un mondo libero dalla sclerosi multipla"-Battaglia (Fism): " 'NeuroBrite Research Center cambia vita con sclerosi multipla'-Sclerosi multipla, Ferrari (Aism): "Lotto per diritto a maternità con adozione"-Sclerosi multipla, Maya: "Un regalo essere alla Charity Dinner Aism"-Sclerosi multipla, Francini: "Con Aism un cammino di speranza"-Province, Trento torna in testa per qualità della vita poi Bolzano e Udine-Ricerca, Vecchioni: "Un messaggio di speranza per chi convive con sclerosi multipla"-Salute, la paziente: "Ancora in grembo mia figlia sapeva già che avevo la sclerosi multipla"

Le arachidi aiutano a mangiar meno

Condividi questo articolo:

Uno studio rivela che le noccioline americane, mangiate a merenda, cambiano le nostre abitudini

Secondo un articolo pubblicato sul Journal of Nutrition & Intermediary Metabolism, chi fa uno spuntino con le arachidi, soprattutto se si tratta di una donna, riduce significativamente il consumo di snack. A rivelarlo, i ricercatori della University of Adelaide, University of South Australia e University of Newcastle, che hanno studiato come l’assunzione di noccioline americane condizioni le abitudini alimentari.

Nello studio, che è durato 12 settimane, sono stati presi in esame 61 soggetti, dell’età media di 65 anni, e i loro diari alimentari, per capire abitudini, schemi e calorie introdotte. Inoltre, sono stati calcolati la frequenza e il numero di snack.

I risultati hanno mostrato che le donne, rispetto agli uomini, consumavano una quantità maggiore di noccioline americane a merenda, riducendo di molto il numero di snack consumati durante il giorno.

La frutta secca fa bene ma, purtroppo, i casi di allergia sono tanti. Per quanto riguarda le arachidi, un gruppo di ricercatori australiani potrebbe aver trovato una soluzione.

Questo articolo è stato letto 47 volte.

alimentazione, arachidi, calorie, dieta, merenda, Noci

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net