ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sequestrata la villetta di Bordighera in cui è morta la bimba di 2 anni-Saipem a Milano riqualifica sottopasso Rogoredo con progetto di arte partecipata-Edo Ronchi: "Ecco le priorità per rafforzare il mercato europeo delle materie prime seconde"-Milano Cortina, oggi il SuperG con Paris e Franzoninews dal nostro inviato-Louie Vito, il veterano dello snowboard: "A Milano Cortina con l'Italia e non con gli Usa per i miei nonni"-Dl Ucraina, Camera vota la fiducia tra proteste e attacco dei 'vannacciani' a Salvini-Scuola: Anief, bene Carta docente trasformata in Carta servizi e assegnata anche al personale Ata-Camera, oggi question time con i ministri Tajani, Roccella e Urso-Sostenibilità, Terenghi (Edison): “Regolazione ben disegnata fattore abilitante per competitività”-Missili e finte bare di soldati Usa, Iran celebra la rivoluzione e sfida Trump e Israele-Chi l'ha visto, stasera 11 febbraio: aggiornamenti su Greta Spreafico-Ungheria, leader opposizione: "Orban pronto a diffondere video intimo per intimidirmi"-Italia nella morsa del maltempo, arriva il ciclone di San Valentino: piogge e neve fino a bassa quota-Mps, si dimette il consigliere e dirigente Mef indagato per insider trading-Rai, tredicesima fumata nera in Vigilanza per voto su Presidente-Ucraina, le mosse di Zelensky: elezioni e referendum su pace entro maggio-Usa, rapita madre conduttrice Nbc: fermato un uomo che sarà interrogato-Canada, sparatoria in scuola British Columbia: almeno 10 morti e 27 feriti-Bologna-Lazio: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv (in chiaro)-Milano Cortina, le gare di oggi: dallo sci con Franzoni e Paris all'hockey, orari e dove vedere gli azzurri

Latte, latticini e carne

Condividi questo articolo:

In che modo i prodotti caseari e la carne influiscono sulla nostra salute?

Un ricercatore dell’Università di Reading nel Regno Unito ha esaminato il ruolo dei latticini e della carne rossa nelle diverse chiave della vita, in termini di capacità di ridurre o aumentare il rischio di malattie croniche.

A seconda dell’età, cambiano le sfide alimentari. Molte donne hanno una mancanza di vitamina D, problemi di ferro o un alterato apporto di iodio. Proprio per questo è importante tenere sotto controllo il consumo di latte e carne.

Basse assunzioni di calcio sono preoccupanti in tutte le fasi della vita: se associate a uno stato subottimale di vitamina D, possono portare problemi alle ossa, da un alterato sviluppo all’osteoporosi.

Latte e latticini sono ancora oggi le principali fonti di nutrienti fondamentali, come il calcio e lo iodio.

La concentrazione di alcuni nutrienti chiave, in particolare lo iodio, può essere influenzata dal metodo di produzione del latte e dall’apporto di iodio della mucca stessa.

Recenti meta-analisi non mostrano evidenza di aumento del rischio di malattie cardiovascolari da alto consumo di latte e prodotti lattiero-caseari.

Per fortuna, secondo i dati, è aumentato il consumo di prodotti lattiero-caseari fermentati, in particolare lo yogurt, capaci di ridurre il rischio di diabete di tipo 2.

Recenti rapporti del World Cancer Research Fund International-American Institute for Cancer Research hanno rivelato che il latte e i prodotti lattiero-caseari totali sono associati a un ridotto rischio di cancro del colon-retto. Non solo, alti livelli di assunzione di latte o prodotti lattiero-caseari non sono associati ad un aumento del rischio di cancro al seno.

Il consumo di carne rossa e, in particolare di carne lavorata, invece, aumenta significativamente il rischio di cancro del colon-retto, anche in individui a basso rischio, come l’alcol e gli insaccati.

Questo articolo è stato letto 45 volte.

carne, latte

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net