ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
La lunga ondata di maltempo sta per finire, sole già dal weekend: le previsioni meteo-Auto finisce fuori strada, due morti e un ferito tra Trani e Barletta-Trump chiede al Pentagono di pubblicare tutti i file su ricerca di vita extraterrestre e Ufo-Venezuela, approvata l'amnistia per i prigionieri politici: libero l'alleato di Machado-Napoli, operatore sociosanitario abusa di una minore ricoverata: arrestato-Milano Cortina, le gare di oggi: da Lollobrigida a Fontana, orari e dove vedere gli azzurri-Alcaraz-Rublev: orario, precedenti e dove vederla in tv-Riccardo Cocciante compie 80 anni e torna con un nuovo album-E' morto Eric Dane, il 'dottor Sloan' di Grey's Anatomy aveva 53 anni-Bimbo trapiantato a Napoli, il legale della famiglia: "Iniziate le cure per il dolore"-Maltempo, allerta arancione oggi in Calabria e gialla in 5 regioni-Board of Peace, Tajani: "Giusto esserci, non scodinzoliamo dietro a Usa"-Cancro, la scoperta sui tumori dei gatti: lo studio e le nuove speranze-Iran, Trump pensa a 'mini attacco': il piano Usa per spingere Teheran all'accordo-Ucraina-Russia, Putin ostacola negoziati e allontana la pace: i segnali e l'analisi-Meloni: "Giusto richiamo Mattarella, riforma giustizia di buonsenso ma c'è chi vuole lotta fango"-Alzheimer, test del sangue possono prevedere l'inizio dei sintomi-Le uova proteggono il cuore e allungano la vita, lo studio-Milano Cortina, l'oro Usa contro il Canada e le prove di pax Olimpica-Morto Sergio Sacchi, il direttore artistico del Club Tenco aveva 78 anni

Latte, latticini e carne

Condividi questo articolo:

In che modo i prodotti caseari e la carne influiscono sulla nostra salute?

Un ricercatore dell’Università di Reading nel Regno Unito ha esaminato il ruolo dei latticini e della carne rossa nelle diverse chiave della vita, in termini di capacità di ridurre o aumentare il rischio di malattie croniche.

A seconda dell’età, cambiano le sfide alimentari. Molte donne hanno una mancanza di vitamina D, problemi di ferro o un alterato apporto di iodio. Proprio per questo è importante tenere sotto controllo il consumo di latte e carne.

Basse assunzioni di calcio sono preoccupanti in tutte le fasi della vita: se associate a uno stato subottimale di vitamina D, possono portare problemi alle ossa, da un alterato sviluppo all’osteoporosi.

Latte e latticini sono ancora oggi le principali fonti di nutrienti fondamentali, come il calcio e lo iodio.

La concentrazione di alcuni nutrienti chiave, in particolare lo iodio, può essere influenzata dal metodo di produzione del latte e dall’apporto di iodio della mucca stessa.

Recenti meta-analisi non mostrano evidenza di aumento del rischio di malattie cardiovascolari da alto consumo di latte e prodotti lattiero-caseari.

Per fortuna, secondo i dati, è aumentato il consumo di prodotti lattiero-caseari fermentati, in particolare lo yogurt, capaci di ridurre il rischio di diabete di tipo 2.

Recenti rapporti del World Cancer Research Fund International-American Institute for Cancer Research hanno rivelato che il latte e i prodotti lattiero-caseari totali sono associati a un ridotto rischio di cancro del colon-retto. Non solo, alti livelli di assunzione di latte o prodotti lattiero-caseari non sono associati ad un aumento del rischio di cancro al seno.

Il consumo di carne rossa e, in particolare di carne lavorata, invece, aumenta significativamente il rischio di cancro del colon-retto, anche in individui a basso rischio, come l’alcol e gli insaccati.

Questo articolo è stato letto 45 volte.

carne, latte

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net