ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ballando, Nancy Brilli contro "i bulli" in giuria: "Rovinano la festa"-Manovra, la bozza: 137 articoli, da Irpef e rottamazione a misure per famiglie e lavoro-Serie A, oggi Atalanta-Lazio 0-0 - Il big match in diretta-Trump rilancia su Truth il celebre intervento di Meloni: "Sono una madre, sono cristiana"-Ranucci: "Non credo a mandanti politici per attentato"-Agrigento, trovato il corpo di Marianna Bello dopo 18 giorni di ricerche. Era stata trascinata dall'alluvione-Marcella Bella a Domenica In: "Lucarelli prova a distruggermi a Ballando con le stelle"-Valentino Rossi leggendario, trionfo a Indianapolis 17 anni dopo lo storico duello con Hayden-Louvre, l'ultimo furto nel 1998: 27 anni fa rubata (e mai ritrovata) una tela di Camille Corot-Massacrata dall'ex, 50enne muore dopo tre mesi di agonia in ospedale-Sport, Terza Roma Eco Race: i vincitori dell’edizione 2025 per la guida più sostenibile-Tumori, pianista Allevi: "Un film difficile e liberatorio che immortala la mia filosofia"-Tumori, Landazabal (Gsk): "Abbiamo un impegno: permettere ai pazienti di tornare a vita quotidiana"-Tumori, Montanaro (Gsk): "Progetto Back to Life è inno alla fragilità e speranza nel futuro"-Tumori, regista Valentini: "Chiave racconto non è vita dell’artista, ma un particolare"-Latina, suicidio 14enne: al via contestazioni disciplinari a personale scolastico-Ucraina, Zelensky: "Putin non si ferma con le parole, servono passi decisivi degli alleati"-Festa di Roma, Brunori: "Mercato della musica troppo veloce, vi racconto il tempo che ci vuole"-Tumori, cancro vescica: 70% pazienti libero da malattia a 2 anni con terapie perioperatorie-Como-Juve 2-0, Kempf e Paz stendono i bianconeri

Latte, latticini e carne

Condividi questo articolo:

In che modo i prodotti caseari e la carne influiscono sulla nostra salute?

Un ricercatore dell’Università di Reading nel Regno Unito ha esaminato il ruolo dei latticini e della carne rossa nelle diverse chiave della vita, in termini di capacità di ridurre o aumentare il rischio di malattie croniche.

A seconda dell’età, cambiano le sfide alimentari. Molte donne hanno una mancanza di vitamina D, problemi di ferro o un alterato apporto di iodio. Proprio per questo è importante tenere sotto controllo il consumo di latte e carne.

Basse assunzioni di calcio sono preoccupanti in tutte le fasi della vita: se associate a uno stato subottimale di vitamina D, possono portare problemi alle ossa, da un alterato sviluppo all’osteoporosi.

Latte e latticini sono ancora oggi le principali fonti di nutrienti fondamentali, come il calcio e lo iodio.

La concentrazione di alcuni nutrienti chiave, in particolare lo iodio, può essere influenzata dal metodo di produzione del latte e dall’apporto di iodio della mucca stessa.

Recenti meta-analisi non mostrano evidenza di aumento del rischio di malattie cardiovascolari da alto consumo di latte e prodotti lattiero-caseari.

Per fortuna, secondo i dati, è aumentato il consumo di prodotti lattiero-caseari fermentati, in particolare lo yogurt, capaci di ridurre il rischio di diabete di tipo 2.

Recenti rapporti del World Cancer Research Fund International-American Institute for Cancer Research hanno rivelato che il latte e i prodotti lattiero-caseari totali sono associati a un ridotto rischio di cancro del colon-retto. Non solo, alti livelli di assunzione di latte o prodotti lattiero-caseari non sono associati ad un aumento del rischio di cancro al seno.

Il consumo di carne rossa e, in particolare di carne lavorata, invece, aumenta significativamente il rischio di cancro del colon-retto, anche in individui a basso rischio, come l’alcol e gli insaccati.

Questo articolo è stato letto 43 volte.

carne, latte

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net