ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina-Russia, l'apertura di Zelensky sul Donbass: la proposta per la pace-Papa Leone alla messa di Natale: "No a economia distorta che tratta uomini come merce, basta violenza e sopraffazione"-Ucraina, le elezioni e il sondaggio: Zelensky rischia la sconfitta-Nigeria, esplosione in una moschea: 7 morti-"Ma quando compri casa?", come rispondere alle domande scomode dei parenti a Natale-Caos treni alla Vigilia di Natale, guasto a nodo ferroviario di Napoli e ritardi di oltre un'ora su Alta Velocità e Intercity-Rosa Chemical a Fognini: "Ho avuto un attacco di panico nel concerto, tremendo"-Migranti, Sea Watch: "116 morti in naufragio nel Mediterraneo centrale, solo uno tratto in salvo"-Famiglia nel bosco, domani il padre vedrà moglie e bimbi per oltre due ore-Visto negato a Breton, la Lega sta con gli Usa: "Decidono loro chi far entrare"-Verstappen-Mercedes, l'accordo e il tweet che inganna tutti (o quasi)-Incidente nel Trevigiano, 21enne investito da un'auto è gravissimo: elitrasportato in ospedale in codice rosso-'Buon Natale', gli auguri dei leader: dalle foto di Trump al presepe di Meloni, Sanchez 'inclusivo'-Ballando con le stelle, Andrea Delogu e il viaggio con la coppa-Ondata di maltempo sull'Italia, Natale con allerta rossa domani in Emilia Romagna-Mengoni versione Grinch, la confessione sui social: "Mi fa schifo il Natale"-Ciro Andolfi arrestato dopo 3 anni di fuga, il latitante si nascondeva dietro un termosifone-Bolsonaro lascia il carcere, trasferito in ospedale per intervento chirurgico-Scontri al corteo per Askatasuna, identificati oltre 30 manifestanti-15enne rapinato a Milano, resta in carcere il maggiorenne del gruppo: "Capacità criminale elevatissima"

La papaya? Un frutto incredibile!

Condividi questo articolo:

La papaya è ricca di nutrienti benefici

La papaya è un frutto conosciuto per il suo sorprendente sapore. Le sue proprietà, però, sono davvero stupefacenti. Innanzitutto, contiente preziosi minerali e vitamine.

Tra i minerali, potassio, fosforo, magnesio, calcio, sodio, ferro, selenio, zinco, manganese, rame. Tra le vitamine, la A, la B1, la B2, la Niacina, il Folato, l’Acido Pantotenico, la B6, la C, la E e la K. Non solo. La papaya contiene enzimi e principi fitoterapici molto efficaci. Scopriamo insieme le sue principali applicazioni…

Distrubi digestivi – La papaya contiene enzimi e fibre fondamentali per affrontare disturbi digestivi dello stomaco, costipazione, emorroidi e sradicare alcuni parassiti dell’intestino.

Resistenza – La vitamina C, A e beta-carotene sostengono il sistema immunitario e aumentano la resistenza del corpo a malattie come l’influenza.

Infarto e ictus – Gli antiossidanti della papaya hanno un ruolo importante nel prevenire l’ossidazione e possono ridurre il rischio di infarti e ictus nel corpo, agendo sul colesterolo.

Movimenti intestinali – La papaya e i suoi semi possiedono proprietà anti-amebice e antiparassitarie. Possono essere utili in caso di indigestione, costipazione, reflusso acido, cardiopatia, sindrome dell’intestino irritabile, ulcere gastriche e problemi gastrici.

Cancro – La papaya contiene flavonoidi che agiscono come antiossidanti. Tra questi, beta carotene, luteina, zeaxantina e criptoxantina.

Infiammazione – La combinazione di vitamine A, C, beta-carotene e proprietà antinfiammatorie agisce su tutti i tipi di infiammazione.

Occhi – La vitamina A è determinante nel mantenere la salute degli occhi e proteggere questi dai radicali liberi.

Questo articolo è stato letto 90 volte.

antiossidanti, papaya

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net