ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Kinsella morta per glioblastoma, l'oncologo: "Cancro raro, impossibile diagnosi precoce"-Dybala, addio alla Roma a gennaio? Lui risponde con un post-Donatore di sperma aveva mutazione genetica, 197 bambini a rischio cancro: il caso-Chernobyl, danni alla centrale: l'allerta partita dall'Italia-Artigiano in Fiera, inaugurato stand del Trentino-Andrea Diprè finto capotreno per video su Youtube: denunciato dalla Polfer-Primario arrestato, nefrologi: "Dialisi inutili? Inchiesta valuterà, ma è un caso isolato"-Sondaggio, corsa a 3 per candidato premier centrosinistra-Aids: RHIVolution per trasformare innovazione in salute, annunciati i 13 vincitori-Milano, suv sfreccia a 200 all'ora e sfugge ad alt polizia: bloccato 17enne-Unesco, Ismea: "Riconoscimento a Cucina italiana è un traguardo storico"-Trasporti, Alis e Anita insieme per sviluppo logistica merci su strada-Crisi Fiorentina, psicologo: "Manca forza gruppo, frustrazione diventi benzina per vittorie"-Ballando, Rossella Erra sotto attacco: "Mi augurano la morte per un tesoretto"-Sinner si allena dopo le vacanze: Jannik in campo a Dubai-Radical storage, deposito bagagli intelligente fa parte dell'esperienza di viaggio-Patrick Zaki diventa papà: la nascita di Wedd a quattro anni esatti dalla liberazione-E.Romagna: Manageritalia, 300 manager a teatro per Ail Bologna-Pogba, dal calcio al... deserto: investe nelle corse di cammelli-Inter-Liverpool, Slot: "Rigore? In Premier non avrebbero fischiato". I tifosi nerazzurri: "Una vergogna"

Vuoi dimagrire? Pesce, uova e carne nella dieta

Condividi questo articolo:

Secondo l’ecologo nutrizionale David Raubenheimer, per dimagrire davvero, nella dieta non deve mancare pesce e carne

 

Non serve contare  le calorie o affidarsi a diete drastiche. Per dimagrire realmente bisogna adottare una dieta ricca di pesce, carne, uova e latticini magri, parola di un gruppo di ricercatori che hanno presentato a Manchester (GB) i risultati dei loro studi.

Secondo i ricercatori, mangiare troppe poche proteine aumenta il rischio di desiderare carboidrati e grassi, che portano ad un aumento del peso. Secondo l’ecologo nutrizionale David Raubenheimer, dell’Università di Sydney, ‘possiamo utilizzare queste informazioni per aiutare a gestire l’obesità e per prevenirla’.

Lo studio si è affidato ad esperimenti sui babbuini e su altre scimmie e spiega perché i regimi ad alto contenuto proteico come la dieta Atkins hanno dimostrato di favorire la perdita di peso. Gli animali optavano infatti ogni giorno per diversi alimenti, ma alla fine il 20% dell’energia totale derivava sempre dalle proteine.

Ma facciamo attenzione: ‘Abbiamo anche bisogno di ottenere il giusto equilibrio di grassi e carboidrati’. Infatti se le diete iperproteiche sembrano aiutare la perdita di peso, quando sono anche ricche di grassi saturi possono far salire i livelli di colesterolo. Questo, a sua volta, può portare ad altri problemi di salute, anche importanti.

 

Secondo Raubenheimer, la giusta soluzione per dimagrire è quella di attuare una piccola rivoluzione a tavola, abbandonando il cibo spazzatura e gli alimenti trasformati e adottando una vita più sana. ‘E’ chiaro che la popolazione umana fino a tempi recenti non era incappata nei cibi ultra-processati. Una semplice regola per una sana alimentazione è quella di evitare gli alimenti trasformati: più sono vicini a quelli reali, meglio è. I nostri corpi e i nostri appetiti non si sono adattati a biscotti, torte, pizze e bevande zuccherate, e noi ne mangiamo troppe, a nostro rischio e pericolo’.

gc

Questo articolo è stato letto 58 volte.

chili di troppo, dieta, dimagrire, perder peso, peso

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net