ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Palermo, abusi sessuali sui figli minori: coppia arrestata dopo una chiamata al Telefono Azzurro-Rieti, incidente sulla Salaria: due morti. Strada chiusa in entrambe le direzioni-Energia, il fornitore fallisce? Da Arera le soluzioni per non restare al buio o al freddo-Morto Bjorn Andresen, 'il ragazzo più bello del mondo' di Visconti-Appalti e Ccnl al centro dell'evento FonARCom-Lituania ha chiuso la frontiera con la Bielorussia-Terremoto in Irpinia, oggi scuole chiuse ad Avellino e in altri Comuni-Trump: "Putin dovrebbe far finire guerra in Ucraina invece di testare missile nucleare"-Incidente in Moto 3, Dettwiler colpito in pieno da Rueda: piloti in ospedale-Gaza, media: "Israele non sa dove siano le salme di 4 dei 13 ostaggi ancora nella Striscia"-Verdone sarà sindaco di Roma per un giorno: "Ma non farò le scarpe a Gualtieri"-Argentina, Milei trionfa alle elezioni: vittoria con oltre il 40% delle preferenze-Lazio-Juve, all'Olimpico lo striscione in ricordo di Silvia Signorelli-Ucraina, Russia: "Vertice di Budapest dipende dagli Usa". Mosca testa il supermissile nucleare-Elezioni Argentina, al via lo spoglio: l'affluenza è stata bassa-Formula 1, ordine d'arrivo Gp Messico e classifica Piloti-Carlo Verdone: "Non mi sento intrappolato nel mio mito"-Doppio giallo (mancato) a McKennie e rigore chiesto da Conceicao: proteste in Lazio-Juve-Gb, il principe Andrea potrebbe dover affrontare un dibattito parlamentare sulla sua condotta-Unifil: "Attacco Idf su caschi blu in Libano, nessun ferito"

Sette cose da fare per smaltire le abbuffate di Natale

Condividi questo articolo:

Niente diete improvvisate, ma 7 sane regole per smaltire le abbuffate festive

Dopo le feste, molti devono fare i conti con qualche chilo di troppo: cene, pranzi, feste, aperitivi e spuntini ci fanno ingerire una quantità di calorie ben superiori al nostro normale fabbisogno. Non è difficile arrivare a gennaio con anche 3kg in più.

Tendiamo ad abbuffarci per più giorni, non solo a Natale. È facile cadere nell’abitudine di spiluccare a tutte le ore e di concedersi qualche sfizio di troppo in diverse occasioni. Inoltre sotto le feste si tende a bere di più e si riduce l’attività fisica.

Finite le feste dobbiamo tornare al regime abituale senza improvvisare diete o senza metterci a digiuno in modo brusco. Chi può elaborare diete? Ecco di chi fidarvi.

Dobbiamo invece seguire alcune semplici regole:

1. Ritornare a una dieta varia ed equilibrata
2. Limitare i dolci
3. Limitare gli alcolici
4. Praticare attività fisica
5. Bere tanta acqua
6. Mangiare frutta e verdura
7. Evitare spuntini fuori pasto

 

Questo articolo è stato letto 150 volte.

Abbuffate, dieta, Natale, peso, salute, Smaltire

Comments (13)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net