ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Xabi Alonso: "Resto al Bayer Leverkusen, è il posto giusto"-Protesta per Gaza irrompe a mega evento con Biden, Obama e Clinton: interrotta l'intervista-Flavio Insinna aiuta mamma e figlia sfrattate: "E se garantissi io per il vostro affitto?"-Via Crucis, Colosseo blindato: cani anti esplosivo e artificieri in campo per i controlli - Foto-Messina Denaro, chiesta condanna a 20 anni per la sorella del boss Rosalia-Festival del Verde e Paesaggio, giardinaggio per balconi contro la crisi del clima e riscoperta urbana 'open air'-Louis Gossett Jr è morto a 87 anni-Fedez in lacrime a 'Belve', il rapper smentisce flirt e tradimenti-È Meghan l'erede di lady Diana? Cosa dice l'esperto reale-Terremoto in Grecia, scossa avvertita anche in Puglia, Calabria e Sicilia-'Sandokan' pentito, Cantone: "Ora Schiavone sveli i segreti su terra dei fuochi e politica"-Ucraina, la sveglia sulla guerra e il rapporto Meloni-Macron: gli scenari di Darnis-Lazio-Juve, Allegri: "Club ha fiducia in me, non avevo dubbi"-Via Crucis, le meditazioni scritte dal Papa: "La sofferenza con Dio non ha l’ultima parola"-Chi è 'Sandokan' Schiavone, il boss pentito dopo 26 anni al 41 bis-Morto Daniele Protti, ultimo direttore de 'L'Europeo': domani i funerali-Pietro Genovese, al via processo per evasione dai domiciliari: acquisiti i video delle telecamere-Il Volo per aspera 'Ad Astra': "Siamo più uniti che mai"-Ascolti tv, 'Studio Battaglia 2' chiude al 20% e vince il prime time-Michelle e Sofia scomparse da Ravenna, hanno 12 e 13 anni

Mettere in pausa la dieta ogni tanto può aiutare a perdere peso

Condividi questo articolo:

Una dieta intervallata potrebbe essere la chiave per dimagrire in modo stabile

Il modo migliore per far funzionare una dieta? Prendersi una pausa. Non è una battuta: ogni tanto interrompere il regime imposto può avere effetti positivi se vogliamo perdere peso. Lo spiega una nuova ricerca guidata dall’Università della Tasmania, in Australia.

Gli studiosi hanno confrontato gli effetti di una dieta continuativa rispetto a una intermittente utilizzando i dati di 51 uomini obesi monitorati nell’arco di 30 settimane. Alcuni hanno seguito la dieta senza interruzioni, altri hanno intervallato due settimane di dieta a due settimane di stop.

Coloro che hanno seguito la dieta “intermittente” hanno perso più peso e ne hanno riguadagnato meno dopo il termine della dieta.
Secondo gli esperti potrebbe essere dovuto a un ‘riavvio’ del metabolismo. Il corpo ha una reazione importante quando si dimagrisce: ingaggia una sorta di ‘battaglia’ contro la perdita costante di una quantità notevole di peso. In questa maniera brucerà meno grassi una volta che si comincia a mangiare normalmente e ciò rende più difficile anche il mantenimento degli obiettivi.

Questo articolo è stato letto 100 volte.

dieta, Intervalli, obesità, salute, Tasmania

Comments (34)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net