ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Carbonara fake al Parlamento Ue, la battaglia finisce sul Telegraph. Lollobrigida: "In arrivo nuova legge"-Incidente a Miss Universo, cade dalla passerella e finisce in barella-Scende dal camion e viene investito, morto autotrasportatore 61enne nel Milanese-Milano Cortina, Terna: "Pronta rete elettrica per i Giochi Olimpici invernali"-Robbie Williams e l'anti-obesità, gli esperti: "Rischio cecità? Non c'è causa-effetto"-Quirinale, Tajani: "Vicenda chiusa, rispetto per capo Stato"-L'Austria vuole vietare il velo alle studentesse under 14: "Favorisce immagine distorta del corpo"-Roma, il dem Mancini: "Gualtieri si ricandiderà. Bene progetto di Onorato, allarga consensi"-Violenza su donne, Bper: al via quarta edizione raccolta fondi in sostegno autonomia femminile-Imprese: Infocamere, crescono società benefit, ma governance ancora in fase transizione-Edilizia, Pinho (Eucentre): "Con Ai l'antisismico sarà intelligente"-Al via a dicembre 'Artigiano in Fiera', a Milano arti e mestieri dall’Italia e dal mondo-Fondazione Cariplo presenta 'Anita - L'infanzia prima' a favore di bimbi 0-6 anni-Italia, oggi il sorteggio dei playoff per i Mondiali 2026 - Diretta-"La Russia potrebbe attaccare un Paese Nato”: parla l’esperto di deterrenza-A Parigi da oggi la statua di Diana con l''abito della vendetta': cos'è e perché si chiama così-Made expo 2025, Durazzi (Kromoss): "Sostenibilità al centro delle scelte aziendali"-Alfa non sarà a Sanremo: "Dopo due anni di tour, mi prendo una pausa"-Edilizia, Capaccioli (Gbc Italia): "Trasformare potenzialità in strategie nazionali"-Design: Assobagno, bagno sempre più spazio centrale della casa e del benessere personale

Mettere in pausa la dieta ogni tanto può aiutare a perdere peso

Condividi questo articolo:

Una dieta intervallata potrebbe essere la chiave per dimagrire in modo stabile

Il modo migliore per far funzionare una dieta? Prendersi una pausa. Non è una battuta: ogni tanto interrompere il regime imposto può avere effetti positivi se vogliamo perdere peso. Lo spiega una nuova ricerca guidata dall’Università della Tasmania, in Australia.

Gli studiosi hanno confrontato gli effetti di una dieta continuativa rispetto a una intermittente utilizzando i dati di 51 uomini obesi monitorati nell’arco di 30 settimane. Alcuni hanno seguito la dieta senza interruzioni, altri hanno intervallato due settimane di dieta a due settimane di stop.

Coloro che hanno seguito la dieta “intermittente” hanno perso più peso e ne hanno riguadagnato meno dopo il termine della dieta.
Secondo gli esperti potrebbe essere dovuto a un ‘riavvio’ del metabolismo. Il corpo ha una reazione importante quando si dimagrisce: ingaggia una sorta di ‘battaglia’ contro la perdita costante di una quantità notevole di peso. In questa maniera brucerà meno grassi una volta che si comincia a mangiare normalmente e ciò rende più difficile anche il mantenimento degli obiettivi.

Questo articolo è stato letto 112 volte.

dieta, Intervalli, obesità, salute, Tasmania

Comments (34)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net