ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Omney democratizza consulenza finanziaria e chiude round pre-seed da 510.000 euro-Come spezzare la fame? I consigli del dietologo: dall'acqua tiepida a tre spicchi di aglio-Malagò, sfuma elezione nel board del Cio: "I ruoli internazionali sono servizio allo sport, non traguardo personale"-Salvini: "Vannacci capitolo chiuso. I cortei? La cauzione non sarà nel decreto sicurezza ma va fatta"-Tajani: "Sventati attacchi hacker russi a siti Milano-Cortina e ambasciate"-Cremonese-Inter, 50mila euro di multa e diffida specifica ai nerazzurri per petardo contro Audero-Emofilia, nuovo appello per tavolo tecnico su odontoiatria nei fragili-Lombardia leader in Ue per l'industria chimica, Guidesi: "Avanti con interlocuzioni"-Caso Epstein, Melinda contro l'ex marito Bill Gates: "Risponda del suo comportamento"-Il Consorzio della mozzarella di bufala campana Dop porta alla Bit la storia dei Borbone-Calderone: "Operare con integrità ed equità"-Vittimberga (Inps): "La nostra bussola è la Costituzione"-Sostenibilità, Piunti (Conou): "Raccolta e rigenerazione olio usato, eccellenza Made in Italy"-Milano Cortina, Franzoni dà già spettacolo: secondo nel primo test a Bormio-Aveva ucciso due donne, alla vigilia del processo killer tenta evasione dal carcere-Favo: "Fino all' 80% dei malati di tumore con malnutrizione, garantire supporto nutrizionale"-Milano-Cortina, controlli crescenti in tre aree e 6mila uomini in più in azione: il piano sicurezza-Tor Vergata, ‘Nel nome di Giulia’ per premiare ricerca contro violenza di genere-Lecce, donna trovata morta in casa-Cancellato il volto dell'angelo simile a Meloni nella cappella di San Lorenzo in Lucina

Mettere in pausa la dieta ogni tanto può aiutare a perdere peso

Condividi questo articolo:

Una dieta intervallata potrebbe essere la chiave per dimagrire in modo stabile

Il modo migliore per far funzionare una dieta? Prendersi una pausa. Non è una battuta: ogni tanto interrompere il regime imposto può avere effetti positivi se vogliamo perdere peso. Lo spiega una nuova ricerca guidata dall’Università della Tasmania, in Australia.

Gli studiosi hanno confrontato gli effetti di una dieta continuativa rispetto a una intermittente utilizzando i dati di 51 uomini obesi monitorati nell’arco di 30 settimane. Alcuni hanno seguito la dieta senza interruzioni, altri hanno intervallato due settimane di dieta a due settimane di stop.

Coloro che hanno seguito la dieta “intermittente” hanno perso più peso e ne hanno riguadagnato meno dopo il termine della dieta.
Secondo gli esperti potrebbe essere dovuto a un ‘riavvio’ del metabolismo. Il corpo ha una reazione importante quando si dimagrisce: ingaggia una sorta di ‘battaglia’ contro la perdita costante di una quantità notevole di peso. In questa maniera brucerà meno grassi una volta che si comincia a mangiare normalmente e ciò rende più difficile anche il mantenimento degli obiettivi.

Questo articolo è stato letto 112 volte.

dieta, Intervalli, obesità, salute, Tasmania

Comments (34)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net