La dieta Dukan fa flop: i chili persi si riprendono

 

La dieta Dukan fa ottenere dei risultati solo momentanei. Negli anni i chili persi si riacquistano, lo dimostra una ricerca condotta dall’agenzia francese sulla sicurezza alimentare

La famosa dieta Dukan sembra rivelarsi un vero flop: inizialmente si dimagrisce e nel giro di pochi mesi si buttano giù anche 20 chili. Non male per chi ha fretta di vedersi diverso, magro e più in salute. Ma attenzione, negli stessi pochi mesi tutti i chili persi potrebbero ritornare.

Proprio così, dopo la dieta Dukan si ritorna ad ingrassare. Una ricerca condotta dall’agenzia francese sulla sicurezza alimentare, pubblicata sul quotidiano francese Le Parisien, ha evidenziato che la Dukan non mantiene le promesse. Infatti, il 35% delle persone riprendono peso dopo un anno e la percentuale si alza 64% dopo due anni. Più passa il tempo più la percentuale si alza, fino ad arrivare all’80% , trascorsi tre anni.

I risultati che si ottengono con la dieta Dukan, quindi, sono eccezionali e, allo stesso tempo sono momentanei e non duraturi. Come mai? Secondo gli specialisti questo problema è legato al fatto che l’alimentazione non è equilibrata. A lungo termine si mettono in atto comportamenti alimentari sbagliati che portano ad un aumento di peso.

(gc)

 

.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER