ULTIMA ORA:

Dimagrire: bastano solo due pasti abbondanti

Condividi questo articolo:

Per dimagrire bastera’ fare, nell’arco della giornata, solo due abbondanti pasti

Per dimagrire non servono più sei pasti piccoli e frequenti, ma solo 2 abbondanti. Uno studio presentato al meeting dell’American diabetes association dimostra che fare una colazione ed un pranzo abbondanti, al posto dei canonici 6 piccoli pasti raccomandati generalmente a chi sta a dieta, assicura un calo maggiore dell’indice di massa corporea, la misurazione del grasso rispetto all’altezza ed al peso.

Lo studio che prova che bastano solo due pasti abbondanti per dimagrire è stato condotto all’istituto di medicina sperimentale di Praga, Repubblica Ceca, su 52 persone affette da diabete di tipo 2 e in sovrappeso, divise in due gruppi. A parità di calorie introdotte nella giornata, un gruppo le ha consumate a colazione e a pranzo, il secondo suddividendole in 6 spuntini divisi nella giornata. Le diete sono durate 12 settimane e quelli che avevano mangiato tutto a colazione e a pranzo hanno perso una media di 1.23 punti dell’Indice di massa corporea, mentre gli altri lo 0,82.

Per dimagrire, quindi, non serve più mangiare di frequente, ma basta fare due pasti molto abbondanti. ‘Due pasti al giorno portano ad una calo di grasso nel fegato e ad un incremento della sensibilità all’insulina maggiore rispetto a quando si spezzano i pasti e si diluiscono nell’arco della giornata’, precisa Hana Kahleova, direttrice della ricerca. 

(gc)

Questo articolo è stato letto 351 volte.

diabete, dieta, dimagrire, perdere peso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net