La mela verde ha diverse proprietà curative e numerosi vantaggi, più delle sue 'colleghe'. Come tutti sanno è ottima in una dieta, poiché ha poche calorie ma al contempo sazia. Facilita la digestione grazie ai suoi enzimi. Riduce eventuali problemi al colon e tiene sotto controllo il colesterolo cattivo, grazie all'alto contenuto di fibre.
E non solo. Grazie ai flavonoidi e polifenoli degli antiossidanti riduce i problemi al fegato, aiuta a prevenire eventuali disfunzioni all’apparato digerente, eventuali disturbi intestinali e anche alcune forme di cancro e danni al DNA.Come se non bastasse riduce la pressione arteriosa, stabilizza lo zucchero nel sangue, aiuta nel trattamento dei reumatismi, riduce la probabilità di sviluppare malattie della pelle e purifica il sangue, perché contengono molti minerali.
La mela verde, poi, ha un effetto sbiancante sui denti per via dell’alto tasso di vitamina A, B e C. Una mela verde di medie dimensioni può fornire circa 70 kcal, mentre per quanto riguarda le fibre ne ha all’incirca 4 grammi, contenute in gran parte nella buccia.
Le mele verdi dovrebbero essere componente essenziale di tutte le diete alimentari perché hanno dei nutrienti essenziali e contribuiscono al raggiungimento del tanto desiderato peso forma.Sì, 'una mela al giorno toglie il medico di torno'.
GC