ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ossermare, in Emilia Romagna da filiera marittima prodotti 13,3 miliardi di valore-Emofilia: a Torino evento Sobi e Acep per il benessere psicofisico dei più giovani-Lampedusa, inchiesta su aeroporto: 12 indagati, anche dg Enac-Emilia-Romagna, ricerca Adnkronos, Bertini: "I candidati non colgono il vento"-Serie A, Napoli-Lecce 1-0: al Maradona decide un gol di Di Lorenzo-"Fermiamo le guerre", da Roma a Milano cortei in 7 città-Sondaggi politici: leggero calo per Fdi e Pd, sale gradimento Meloni-Sci, Brignone show in Coppa del Mondo: vince il gigante d'apertura a Soelden-Inter, Inzaghi: "Contro la Juve non sarà decisiva. La lotta per lo scudetto sarà equilibrata"-Ranucci: "Cercano di fermare 'Report'? Non violiamo norme AgCom, sono tranquillo"-Germania, attaccato treno con tifosi: finestrini rotti e scontri-Report e la mostra sul Futurismo, il curatore Simongini: "Ecco la verità, nessuna pressione da Mollicone"-Monica Bellucci: "Ho ancora paura prima di ogni scena, ed è la mia forza"-Roma, Juric: "Mi dispiace per i fischi a Zalewski. Hummels non gioca per scelta tecnica"-Juventus, Motta: "L'Inter è favorita per lo scudetto, dovremo essere concreti"-Ora legale, oltre 60 europarlamentari scrivono a Von der Leyen per abolizione-Israele, attacco all'Iran: dai messaggi ai raid, cosa è successo-Salute, a Bologna la campagna informativa multicanale 'Metti la psoriasi fuori gioco'-Furto in banche dati, indagati Leonardo Maria Del Vecchio e banchiere Matteo Arpe-Milano, striscione giovani Lega davanti al Pirellone: "Fuori i comunisti dalle Procure"

Nespole, un gustoso aiuto al nostro benessere

Condividi questo articolo:

Le nespole sono dolci e, per fortuna, poco caloriche. Combattono i radicali liberi e l’invecchiamento e favoriscono l’attivita’ del nostro intestino

Arrivano le nespole, la frutta buona e golosa della stagione estiva. Il sapore delle nespole è dolce, ma fortunatamente esse contengono poche calorie: quando si dice, dimagrire con gusto. Le nespole, infatti, per l’alto contenuto di acqua e un moderato contenuto di fibre hanno solo 47 calorie per ogni 100 grammi. Non solo. Ricche di potassio, calcio, fosforo, magnesio, le nespole sono un alimento consigliato a chi pratica sport: dopo l’attività sportiva mangiare delle nespole aiuta a recuperare i liquidi e i sali minerali che si perdono in seguito ad un’eccessiva sudorazione.

Le nespole arrivano dalle rive del Mar Caspio: da qui si sono diffuse in Asia Minore per poi arrivare in Grecia e quindi in Italia. Le loro proprietà variano in base alla maturazione. Le nespole che sono piu’ acerbe contengono una maggiore quantità di  tanniti, i quali possiedono proprietà antiossidanti: le nespole non ancora mature, quindi, contrastano l’invecchiamento e i radicali liberi.

Le nespole mature, dal sapore più dolce, offrono un aiuto concreto contro l’intestino pigro, stimolando il transito intestinale senza fastidiosi effetti collaterali. Un decotto di 100 grammi di nespole invece ha proprietà diuretiche, eliminando i liquidi in eccesso del nostro corpo.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 72 volte.

benefici nespole, frutta, intestino pigro, invecchiamento, nespole, proprietà frutta, proprietà nespole

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net