Vacanze in Istria? Scegli un agriturismo

Condividi questo articolo:

Chi visita l’Istria ha la possibilita’ di alloggiare anche negli agriturismi, luoghi immersi nel verde in cui scoprire le tradizioni di questa magnifica regione e gustare i sapori dei piatti tipici

Scegliere l’Istria come meta delle proprie vacanze vuol dire cercare il contatto con la natura, quello che si perde vivendo in città. E allora scegliamo come luogo dove alloggiare un agriturismo immerso nel verde, dove scoprire le tradizioni di questa magnifica regione, gustare i sapori dei piatti tipici e ritrovare un equilibrio tra il nostro corpo e l’ambiente che ci circonda.

Un agriturismo immerso completamente nel verde é Agroturizam Mlini, situato nei pressi di Pinguente. Sempre nello stesso paese potete trovare il ristorante Humska Konoba, che accoglie i propri turisti offrendo una vasta varietà di piatti tipici della terra istriana. Atmosfera del passato, genuinità dei prodotti tipici, pace e tranquillità offre invece l’agriturismo Ema, situato nei pressi di Lupoglav.  Questi sono solo alcuni dei luoghi pronti ad accogliere turisti, ma basta cliccare sul sito www.istra.hr per trovare il luogo ideale dove trascorrere le vostre vacanze.

Un vantaggio degli agriturismi non è solo la presenza di piatti tipici, ma anche l’offerta di vini prodotti in casa ed olio spremuto dai frutti degli olivi di questa terra mediterranea. Un consiglio, chi visita l’Istria non può non assaggiare il vino prodotto nella terra del sud della regione, regno della malvasia.

Per maggiori informazioni:

http://www.istra.hr/it/regioni-e-paesi/paesi-e-citta/ltz-Pinguente/cosa-fare/gastronomia/agriturismi-e-trattorie

Questo articolo è stato letto 45 volte.

agriturismi, agriturismo Istria, alloggio Istria, estate, vacanze Istria, vacanze natura, viaggi

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net